La galassia melty
Edizione Italia
49131 giovani online

Taylor Swift: Meghan Trainor la sorpassa su Billboard

Taylor Swift ha momentaneamente perso la posizione #1 nella Top 200 di Billboard sui dischi più venduti. Meghan Trainor è il nome dell'artista che ha determinato il sorpasso.

Il 2014 è stato un anno veramente difficile per il mercato discografico. Fino al mese di ottobre, infatti, nessun album aveva raggiunto il milione di copie vendute durante la prima settimana di uscita, se si considera a parte la colonna sonora di “Frozen” della Disney. Il 2014 sembrava destinato a chiudersi senza un ‘milion seller’, almeno fino alla pubblicazione di “1989”, quinto album in studio di Taylor Swift, e unico vero disco a raggiungere e superare il milione di copie (1.287 milioni), surclassando il record detenuto fino a quel momento dai Coldplay (circa 720mila copie vendute con “Ghost Stories”). Superando di gran lunga le aspettative degli esperti di vendite, Taylor Swift conquistava per la quarta volta il primo posto nella Top 200 di Billboard. Ora, la regina della chart è stata momentaneamente spodestata dall’album di debutto di Meghan Trainor: “Title”, pubblicato lo scorso 13 gennaio.

Con un bilancio di circa 238mila copie vendute (tra download e copie fisiche), il nuovo disco dell’artista pop statunitense ha segnato il picco più alto per un debut-album di un’artista femminile nel corso degli ultimi cinque anni. “La mia speranza – aveva affermato Meghan Trainor a MTV News – è quella che le persone imparino a conoscermi attraverso le mie canzoni. Sono storie che raccontano situazioni reali e veramente personali”. Il metro di giudizio utilizzato da Billboard, che calcola gli album più popolari settimana dopo settimana basandosi sulle vendite dei dischi e sulla quantità di download e streaming musicali, ha parlato chiaro: l’apparentemente inarrivabile Taylor Swift è scivolata in seconda posizione a beneficio della giovane cantante curvy. Certo, il sorpasso è durato pochissimo, ma siamo solamente all’album d’esordio: il futuro è ancora tutto da scrivere.

Tweet

Altre notizie su Taylor Swift

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali