La galassia melty
Edizione Italia
1752 giovani online

Taylor Swift, Lorde, Katy Perry: La musica pop è delle brave ragazze

C'è una sfida nella musica pop che non ha a niente a che vedere con le hit. Si tratta di un'antica rivalità, quella tra brave e cattive ragazze. Alcuni numeri lo dimostrano, spogliarsi non paga: Lorde è destinata a superare Miley Cyrus.

Ci dispiace Miley, ma il sesso non vende! Con queste parole il Daily Mail titola un interessante articolo dove mette a confronto diversi dati delle sei star più amate del pop. Nemmeno a farlo apposta, la demarcazione tra ragazze brave e cattive, per natura o per semplici ragioni di spettacolo, è netta: da una parte le moderate Taylor Swift, Lorde e Katy Perry, che puntano tutto su musica e stile, dall’altra chi gioca a fare la bad girl, in primis Miley Cyrus,seguita da Rihanna e Nicki Minaj. Le informazioni oggetto di analisi sono i follower su Twitter e Instagram, le vendite registrate da album e tournée, il guadagno netto. Il risultato è che le ragazzacce hanno da temere: il sorpasso è vicino, in alcuni casi è già avvenuto. Tra tutte, infatti, quella che guadagna di più, con introiti da 131 milioni di sterline, è l’angelica Taylor Swift.

katy perry, taylor swift, superbowl, guerra, odio
Katy Perry e Taylor Swift

Taylor Swift ha 50,6 milioni di seguaci su Twitter e 18,8 su Instagram, con l’album “1989” ha venduto più di quattro milioni di copie ed è anche molto generosa. La bella ed elegante cantante americana infatti, oltre a sostenere numerose associazioni di beneficenza, è anche molto vicina alle fan: a una di loro ha persino mandato un pacco regalo con un quadro, una collana e un assegno per aiutarla con le tasse del college. La nudità non rientra nemmeno lontanamente tra le sue strategie per fare successo: “Preferisco che, quando sarò nonna, i miei nipoti si prenderanno gioco di me guardando i miei video piuttosto che mi vedano nuda”. I nipoti di Miley Cyrus dovranno essere almeno maggiorenni, allora. Sebbene la sua irriverenza le frutti denaro ( 98 milioni di sterline), i numeri sui social dell’ex Hanna Montana non sono minimamente paragonabili alla collega Swift: non tanto su Instagram, dove lo stacco è di quattro milioni, quanto su Twitter, dove Miley conta 19 milioni di followers. Non a tutti infatti piacciono la sua sregolatezza e le continue provocazioni pubbliche, dal twerking alla nudità fino alla marijuana.

nicki minaj, nicki minaj the pinkprint , pinkprint 10 secondi nicki minaj nuda, nicki minaj hacker, nicki minaj tette, nicki minaj hot, nicki minaj culo
La badgirl Nicki Minaj

Anche Nicki Minaj, regina di Billboard, ha puntato a fare carriera attraverso lo scandalo, come dimostra il video di Anaconda, tagliato in alcune sequenze perché eccessivo. La stessa cantante ha ammesso di essere ubriaca durante la sua registrazione. La sua ascesa è comunque notevole: 18,7 milioni di seguaci su Twitter, 14 su Instagram e 32 milioni di fatturato ma le copie vendute di “The Pink Project” , solo 370 mila, hanno decisamente deluso le aspettative. La più amata delle bad girl è indubbiamente Rihanna perché, quantomeno, è una ragazzaccia con stile. Più di un milione di dischi venduti con “Unapologetic”, 39 milioni di follower su Twitter, 78 milioni di sterline di fatturato. La lezioncina della sospensione da Instagram sembra averla fatta calmare. La regina dei social però è una delle brave ragazze: Katy Perry (concerto in arrivo) con quasi 63 milioni e mezzo di persone che aspettano i suoi cinguettii. Il suo guadagno, 85 milioni, supera quello di Rihanna nonostante il massimo della sua trasgressione sia baciare una ragazza, come cantava in “I kissed a girl” e come una volta Miley, portandola sulla cattiva strada, l’ha spinta a fare. Ha ragione il Dailymail a dire che il sesso non vende. E un’ulteriore testimonianza ne è una giovane promessa: Lorde. Lontana da alcuni numeri delle popstar di più lunga fama, ha venduto però quanto Miley Cyrus e, appena maggiorenne,è già milionaria.

Crediti foto/video: Visual Press Agency, Getty Images
Tweet

Altre notizie su Rihanna

Altri articoli su RihannaRihanna e Coldplay: Duetto nel nuovo album "A head full of dreams"?

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali