La galassia melty
Edizione Italia
191952 giovani online

Taylor Swift, Lady Gaga, Adele: Gli album che hanno venduto 1 milione di copie (in una settimana)

É l’argomento più chiacchierato della settimana: Adele ha messo a segno un grande record, entrando nella lista di artisti che hanno venduto 1 milione di copie dei loro album in una sola settimana. Ecco chi sono!

Taylor Swift e Lady Gaga unite dallo stesso record

Adele e il suo album “25” sono senza dubbio l’argomento della settimana: la cantante britannica ha messo a segno il colpaccio con il terzo e attesissimo album in carriera, arrivato dopo quattro anni dallo strepitoso successo di “21”. Anticipato dal singolo “Hello”, l’album di Adele ha venduto più di 2,3 milioni di copie solamente negli Stati Uniti e nella prima settimana di vendita: un risultato strabiliante raggiunto solamente da altri 19 artisti nella storia della musica statunitense, come svelato dal magazine Billboard, autore delle famose classifiche punto di riferimento per l’industria musicale. Prima di Adele, il record era stato raggiunto da Taylor Swift con “1989” nel 2014 (1, 287 milioni di copie), “Red” nel 2012 (1,208 milioni di copie) e “Speak Now” nel 2010 (1,047 milioni di copie), mentre nel 2011 toccò a Lady Gaga con il grande successo dell’album “Born This Way” che superò 1,108 milioni di copie in una sola settimana.

Sono numeri da capogiro: inutile dire che gli artisti che hanno raggiunto un risultato del genere nella prima settimana, hanno continuato anche nelle settimane successive con un volume di vendite spaziale. Tra gli artisti inseriti da Billboard nella classifica dei 20 album che hanno venduto più di 1 milione di copie in una sola settimana troviamo anche 50 Cent con “The Massacre” (2005), Norah Jones con “Feels Like Home” (2004), Eminem con “The Eminem Show” (2002) e “The Marshall Mathers LP” (2000), Britney Spears con “Oops!..I did it again (2000), ‘NSYNC con “No Stringed Attached” (2000) Backstreet Boys con “Millennium” (1999), mentre la prima artista a superare la cifra nell'era Nielsen è stata Whitney Houston con la soundtrack di "The Bodyguard".

Crediti foto/video: YouTube, Archivio web
Tweet

Altre notizie su Taylor Swift

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup












© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali