Stephen Amell, Nina Dobrev, Justin Bieber: E' Ice Bucket Challenge mania!

Ice Bucket Challenge, Stephen Amell
Ecrit par

E' Ice Bucket Challenge mania! Una vera e propria "doccia fredda" per le star di Hollywood: grazie ai tantissimi personaggi famosi che hanno aderito, l'iniziativa benefica a favore della lotta alla SLA è diventata virale!

Si chiama Ice Bucket Challenge, ed è la nuova mania delle star americane. Una moda per riempire i profili Instagram e i canali Youtube? Un nuovo vezzo delle celebrità? Per una volta niente di tutto questo. Ice Bucket Challenge è un'iniziativa benefica a cui può partecipare chiunque. Di che cosa si tratta? Chi decide di sostenere questa particolare battaglia di solidarietà deve sottoporsi a una breve sfida: gettarsi (o farsi gettare) un secchio d'acqua ghiacciata sulla schiena e donare 10 dollari per la ricerca all'Asl Association. Tutti coloro che si rifiutano, o non seguono le regole entro 24 ore dalla nomination, dovrebbero donarne 100. Una volta registrato il video dell'impresa, è poi necessario condividerlo sui propri profili social. Mark Zuckerberg ha portato Ice Bucket Challeng alla ribalta sul web. Il fondatore di Facebook, ha nominato Bill Gates, che ha prontamente risposto alla sfida e l'iniziativa (insieme ai video pubblicati) è diventata virale tra le star e i loro tantissimi fan.

Altri articoli su Ice Bucket ChallengeIce Bucket Challenge: Tocca a Justin Bieber che nomina ObamaIce Bucket Challenge: Nina Dobrev tutta bagnataIce Bucket Challenge: Tyler Hoechlin sexy e bagnatoIce Bucket Challenge: Il turno del Byron Montgomery di Pretty Little Liars

L'iniziativa benefica (ALS Project) è volta a raccogliere fondi per la ricerca e la cura della SLA. La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa, che colpisce i mononeutroni, causando la paralisi progressiva di tutti i muscoli. La caratteristica principale della Sla, che rende ancora più drammatica la malattia, è quella di colpire solamente il corpo, lasciando la mente vigile e quindi prigioniera in una gabbia immobile. Le molte star che hanno deciso di aderire alla campagna hanno fatto diventare virali i video: il popolo del web e le celebrità uniti per una giusta causa.

Justin Bieber

Tantissimi i personaggi famosi che hanno deciso di partecipare all'iniziativa. Moltissimi gli attori delle serie tv che si sono nominati a vicenda, è il caso ad esempio del "clan" di Teen Woolf: l'ultimo a raccogliere la sfida è stato Tyler Posey. Ellen Pompeo (la dottoressa Grey) ha pubblicato il video di tutto il gruppo di attori di Grey's Anatomy 11, che nomina quelli di altre serie tv. Anche il cast di Arrow ha dato il suo notevole contributo: Colton Haynes e Emily Bett Rickards si sono sottoposti insieme allla “tortura glaciale”. Che dire poi dello scatenatissimo Stephen Amell? Non poteva mancare la dolcissima Nina Dobrev, fino all'eccentrico ed esagerato Justin Bieber! Il popolarissimo cantante infatti è quello che osa di più. Si sottopone alla sfida e sul finale nomina...il presidente degli Stati Uniti Barack Obama! Uno degli uomini più influenti al mondo si sottoporrà a questa vera e propria “doccia fredda”?

Crediti: syracuse.com, Youtube, web