Star Wars: L’attrice di Leia in Rogue One riprenderebbe il ruolo in un nuovo film!

La principessa Leia in Star Wars
Ecrit par

Ingvild Deila, l’attrice che ha interpretato la principessa Leia in “Rogue One” ha parlato della sua esperienza e della possibilità di interpretare ancora il personaggio.

L’attrice che ha interpretato la giovane principessa Leia nel recente spin-off di Star Wars “Rogue One: A Star Wars Story” ha da poco parlato, in un’intervista con lo youtuber Jamie Stangroom, della sua esperienza all’interno del franchise e dell’idea di vestire di nuovo i panni di questo iconico personaggio. “Mi sono resa conto del fatto che tutto ciò stava accadendo davvero quando mi mandarono due scene da “Una Nuova Speranza”, quella in cui Leia incontra Vader per la prima volta e il monologo dell’ologramma”, ha raccontato la giovane attrice norvegese Ingvild Deila che in “Rogue One” ha “prestato” il suo volto affinché gli esperti di computer grafica del film potessero sovraimporvi quello di Carrie Fisher da giovane.

“Quelle crocchie sono grandi… avevo delle crocchie piene di capelli e tanti punti tutti sopra la mia faccia… come un pesce esotico. Avevo un aspetto davvero strano”, ha continuato Deila facendo riferimento alla preparazione per poter girare la scena in questione. L’attrice ha spiegato di essere sentita molto sollevata dal fatto che Carrie Fisher aveva apprezzato il risultato finale della scena, ma ha spiegato che sarebbe stato più difficile accettare il ruolo se la proposta fosse arrivata dopo la scomparsa dell’attrice californiana. Riguardo alla possibilità di riprendere la parte di Leia in un film tutto dedicato a lei, invece, Deila ha spiegato che si tratta di una prospettiva che le piacerebbe molto. “Allo stesso tempo sarebbe molto spaventoso perché si tratta di un personaggio così iconico e io lo rispetto davvero tanto e ammiro Carrie Fisher e ciò che rappresentava. Sarebbe un’eredità enorme da portare avanti ed è impossibile rimpiazzarla”.

Crediti: star wars