La galassia melty
Edizione Italia
78885 giovani online

Star Wars, Indiana Jones: Harrison Ford parla delle due saghe in un'intervista

Harrison Ford parla di Star Wars e Indiana Jones
Ecrit par Thomas C.

Harrison Ford in un’intervista ha anche parlato anche di Star Wars e Indiana Jones, le due saghe che lo hanno reso un attore immortale.

Harrison Ford è tornato ad essere l’attore con il più alto incasso complessivo della storia del cinema americano superando grazie a “Il Risveglio della Forza” Samuel L. Jackson. L’interprete del leggendario Han Solo ha ricevuto ben 45 milioni di dollari per tornare a vestire i panni del personaggio che lo ha reso immortale nella saga di Star Wars e il grande successo di pubblico è stato dovuto proprio alla sua presenza. La critica non gli ha mai dedicato un importante riconoscimento in oltr 40 anni di carriera, ma in un’intervista al Corriere della Sera l’attore ha dichiarato che gli interessa poco: “Non ho mai lavorato per i premi, ma perché sceglievo e ancora scelgo ruoli che mi interessavano con registi che stimavo”. L’attore ha poi spiegato perché secondo lui Star Wars e Indiana Jones (di cui è in preparazione il quinto capitolo) sono diventati dei fenomeni globali: “Contengono avventure, pura immaginazione e suggerimenti scientifici: i film sono sempre stati diretti dai loro registi con una passione capace di nutrire l’immaginazione di padri e figli. Non ho mai interpretato un film per essere un supereroe anche se tutti i ragazzi del mondo amano i supereroi”.

Harrison Ford ha spiegato anche un divertente retroscena dietro al leggendario motto “che la Forza sia con te”: “La prima volta in cui Lucas mi disse queste parole ironizzai, ma è uno slogan che continua a conquistare gli spettatori quando vanno a vedere una puntata di Star Wars. I film che solleticano il senso dell’avventura hanno sempre elementi molto cinematografici, ma io non cerco l’adrenalina di un ruolo. Lo studio piuttosto in ogni particolare, a cominciare dal giubbotto di cuoio di Indiana Jones e passando anche per i suoi aspetti fedeli a certi codici etici, morali. Ai suoi sogni”. L’attore tornerà anche nel nuovo Blade Runner al fianco di Ryan Gosling per un altro sequel che si preannuncia un successo al box-office.

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia Harrison Ford Italia!

Crediti: Star Wars, web
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali