La galassia melty
Edizione Italia
45504 giovani online

Star Wars 7, Quo Vado?: Zalone box-office da 22 milioni, in America la Forza affianca Avatar

Star Wars 7 a un passo dalla storia in America, Zalone sta scrivendo quella italiana
Ecrit par

Star Wars 7 continua la sua corsa al box-office americano e ora mancano 20 milioni per superare Avatar, mentre in Italia Zalone è da leggenda con un week-end con 22 in tre giorni.

L’Italia e l’America si guardano a specchio, almeno per quanto riguarda i rispettivi box-office: nel Bel Paese Checco Zalone continua a infrangere limiti fino ad ora impensabili e in soli tre giorni di programmazione arriva a 22 milioni di euro e 3 milioni di spettatori. In pratica il suo “Quo Vado?” sfruttando Capodanno e il successivo weekend ha già incassato quando “Il Risveglio della Forza” in tutta la sua corsa. Un risultato stratosferico, che pone l’ex comico di Zelig nell’olimpo con ancor maggior forza dato il già eccezionale risultato raggiunto due anni fa con “Sole a Catinelle” con un totale di 52 milioni. L’obiettivo dichiarato, neanche in modo troppo velato, è superare persino i 60 milioni di Avatar e siamo sicuri ci riuscirà alla fine della corsa. Per l’altra metà dello specchio bisogna guardare cosa accade negli Stati Uniti.

Star Wars 7 continua a macinare record impressionanti con un totale di ben 740 milioni negli USA che lo pone a meno 20 da Avatar: il sorpasso arriverà in giornata quindi e con ogni probabilità la Disney lo festeggerà in grande stile dato che aveva scommesso tutto sul rilancio del franchising, arrivando a pagarlo 4,2 miliardi di dollari. Nel mondo però “Il Risveglio della Forza” non fa ancora il botto e chiude dopo il weekend di Capodanno a 1,4 miliardi di dollari, ma c’è da ribadire ancora una volta che in Cina uscirà soltanto il 9 gennaio e che la reazione del mercato sarà imprevedibile. Qualora i cinesi portassero nelle casse della Disney altri 400 milioni di euro (cifra in linea con l’incasso di Fast and Furious 7) non sarà un utopia pensare che possa superare Titanic (2,186 miliardi di dollari), ma resta quasi impossibile un sorpasso nella classifica globale su Avatar (2,787 miliardi di dollari).

Clicca mi piace alla pagina Star Wars Italia, Guerre Stellari e a Fatti di Cinema!

Crediti: YouTube, Star Wars, archivi web
I siti del network meltygroup






















© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali