La galassia melty
Edizione Italia
71298 giovani online

Star Wars 7: I 5 migliori videogiochi di Guerre Stellari

Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza è tra noi. Per celebrare l'uscita del film, scoprite con noi i 5 migliori videogiochi ispirati alla saga di Guerre Stellari.

Star Wars, i migliori videogiochi della saga

16 dicembre 2015. Un giorno qualunque in attesa del Natale per alcuni, ma per tanti altri quello in cui la Forza si è finalmente risvegliata. Oggi le sale cinematografiche italiane accolgono infatti Star Wars 7 (già letta la nostra recensione in anteprima? >>> Star Wars 7: La Recensione in anteprima de "Il Risveglio della Forza"), pellicola in grado di smuovere gli animi degli amanti dell'universo di Guerre Stellari, di far tremare il web e di colorare le pagine dei social network come pochissimi fenomeni sono riusciti a fare negli anni. Immancabile allora un omaggio dall'animo "nerd", che possa ripercorrere lo stretto legame che da sempre intercorre tra le due trilogie in celluloide e il mondo in pixel e poligoni. Tantissimi i titoli ispirati a Star Wars su ogni tipo di piattaforma, con alcuni capaci di regalare ai fan del gaming piccoli gioielli da vivere impugnando un joypad. Spazio dunque ai cinque videogiochi "stellari" migliori di sempre (tra quelli effettivamente giocati dal sottoscritto), una top 5 probabilmente scontata, ma in qualche modo "dovuta" in una giornata speciale come questa.

Super Star Wars (LucasArts, 1992)

Tornato recentemente a nuova vita su Wii, PS4 e PS Vita, Super Star Wars (originariamente al debutto su Super Nintendo) propone un'esperienza in linea con i suoi tempi, fatta di impegnative sequenze platform e di un'impostazione decisamente hardcore in pieno stile "run and gun". Ruvido, ma bellissimo!

Star Wars Trilogy Arcade (SEGA, 1998)

Combattimenti spaziali, intensi assalti e addirittura un duello con Darth Vader. Questo è Star Wars Trilogy Arcade, realizzato da quella che ai tempi rappresentava la regina dei titoli arcade, la giapponese SEGA. Dinamico ed impegnativo, questo game è ancora in grado di infiammare una sala giochi!

Star Wars Battlefront (EA, 2015)

Passiamo alla storia più recente, che vede DICE ed Electronic Arts collaborare per un grandioso reboot di Star Wars Battlefront. In offerta per celebrare l'uscita de Il Risveglio della Forza, lo sparatutto multiplayer del team svedese non è forse profondo quanto i fan speravano (Star Wars Battlefront: Una delusione per i fan di Guerre Stellari?), ma è visivamente quanto di più vicino alla saga di George Lucas possiate trovare su console e Personal Computer. Uno spettacolo per gli occhi che potrebbe colorare di Forza e Lato Oscuro il vostro Natale, disponibile dallo scorso 19 novembre su PS4, Xbox One e PC. Menzione d'onore per Battlefront 2 del 2005, tutt'ora il miglior esponente del franchise, con un Pandemic Studios in grado di migliorare quanto di buono già visto nel capitolo originale.

LEGO Star Wars: La Saga Completa (Traveller’s Tales, 2007)

Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto colorato e dalla presenza dei "giocattolosi" mattoncini danesi, perché LEGO Star Wars è forse l'unico videogioco in grado di catturare l'inconfondibile umorismo della saga di Guerre Stellari. Una produzione capace di mettere d'accordo un po' tutti, dai Jedi ai Sith, dai giocatori più grandi a quelli più piccini, dai gamer occasionali a quelli più smaliziati.

Star Wars: Knights of the Old Republic (BioWare/LucasArts, 2003)

Non è un caso che i giocatori richiedano a gran voce - e da anni - un terzo capitolo di KotOR. Il gioco di ruolo di BioWare (la stessa di Mass Effect e Dragon Age) rappresenta per chi vi scrive la massima espressione di Star Wars nell'universo del gaming. Un titolo ambientato 4000 anni prima degli eventi della trilogia originale, e che ci permetteva di schierarci ai due lati della Forza con un livello incredibile di libertà, il tutto contornato da una realizzazione tecnica davvero stupefacente per l'epoca. Lo stesso team è poi tornato a Guerre Stellari con il più recente MMORPG Star Wars The Old Republic, che, nonostante l'animo massivo e l'accesso gratuito in free-to-play, non ha però raggiunto il successo sperato.

Crediti foto/video: EA, LucasArts
Tweet

Altre notizie su Star Wars 7

Altri articoli su Star Wars 7Star Wars 7: Il cane che muove la pizza con la Forza, la parodia

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup



















© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali