La galassia melty
Edizione Italia
15723 giovani online


Sochi 2014: Fontana d'argento, niente podio per Zoeggeler e compagni

Rimane l'argento di Arianna Fontana l'unica medaglia di giornata per l'Italia alle Olimpiadi di Sochi. Niente da fare per Armin Zoeggeler e la staffetta di slittino, a secco anche lo sci.

Dopo Arianna Fontana argento nello short track, il resto della giornata olimpica non ha regalato gioie ai colori azzurri. L'argento della pattinatrice lombarda, infatti, è rimasta infatti l'unica medaglia di giornata per l'Italia, la terza nel nostro medagliere dopo quelle di Christof Innerhofer e Armin Zoeggeler. Proprio dallo slittino di Zoeggeler e compagni ci si aspettava un altro podio, ma la staffetta italiana, che comprendeva anche Christian Oberstolz, Patrick Gruber e Sandra Gasparini, si è piazzata quinta dietro all'inarrivabile Germania, ai padroni di casa della Russia, all'outsider Lettonia e anche al Canada. I tedeschi portano così a compimento un'Olimpiade impeccabile nello slittino, aggiudicandosi quattro ori su quattro.

Le altre speranze azzurre, dopo le beffe di ieri con l'Italia ai piedi del podio, erano rivolte principalmente al fondo, con la 10 km a tecnica classica femminile (Marina Piller 31a), al biathlon, con la 20 km maschile (Lukas Hofer 14o, a oltre 2' dall'imprendibile transalpino Martin Fourcade, oro davanti al tedesco Erik Lesser), e al pattinaggio di figura, gara che non ha arriso però al pur volenteroso Paul Bonifacio Parkinson, eliminato dal lungo di domani. Dando uno sguardo al medagliere generale, in una giornata dominata dal freestyle statunitense (tutto a stelle e strisce il podio dello slopestyle) ma non particolarmente positiva per la Norvegia, si registra lo scatto della Germania, che vola a sette ori prendendone tre di distacco su Canada, Paesi Bassi, Stati Uniti e Norvegia. Rimangono gli scandinavi, però, il paese con il maggior numero di medaglie, ben 13.

Crediti foto/video: Archivio web, yahoo.com

Sochi 2014

Altri articoli su Sochi 2014Sochi 2014: Diretta streaming cerimonia d'apertura Olimpiadi invernaliSochi 2014: Diritti tv, Giovanni Malagò contro la Rai: “A Sky bisogna solo dire grazie”

commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!