1270giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


Serie A 2012-2013 : 2.a giornata, i video dei gol e il commento di melty.it

Il ritorno di Zeman, il dominio della Juve : questi gli ingredienti salienti della seconda giornata della serie A 2012-2013, giocata tra sabato 1 e domenica 2 settembre. Guarda i video dei gol su melty.it.

Quando i giornali titolano “Zeman dà spettacolo a San Siro”, vuol dire che qualcosa sta succedendo nel calcio italiano. Vuol dire che un allenatore è in grado di plasmare il gioco della sua squadra, di darle un'identità offensiva, di offrire divertimento agli spettatori. E' o non è il famoso modello ispanico-catalano, che da tempo si cerca di copiare in Italia ? Sì, i principi sono gli stessi e l'Italia da tempo ospita il mago del calcio-spettacolo. Solo che lo relegava in serie B. Il maestro Zdenek Zeman riceve quindi gli auguri di bentornato anche da melty.it, insieme all'auspicio che di partite come Inter-Roma 1-3 se ne vedano spesso quest'anno. Il secondo e il terzo gradino del podio dei gol più belli della seconda giornata vanno di diritto ai giallorossi : la splendida torsione di testa del giovane Florenzi su pennellata di Francesco Totti, e il delizioso pallonetto di Osvaldo lanciato da un rasoterra verticale dello stesso Capitano.

Piaccia o no ai tifosi romanisti, la palma della rete più bella va a un laziale, Antonio Candreva. E' l'11' del secondo tempo, il centrocampista porta palla sulla trequarti quando vede il portiere del Palermo Ujkani leggermente fuori dai pali. Nonostante l'arrivo di due difensori Candreva converge sul destro e spara di collo all'incrocio dei pali. La Lazio vincerà 3-0. In questa speciale classifica siamo 1-1 tra le romane, visto che il miglior gol della prima giornata di serie A 2012-2013 era stato di Osvaldo. Per quanto riguarda gli altri risultati, da segnalare una nuova prova di forza della Juventus, che vince 4-1 a Udine con l'utile aiuto dell'arbitro, e il 2-1 del Napoli sulla Fiorentina grazie a una staffilata dal limite dell'area di Dzemaili. Juve, Lazio e Napoli in testa a 6 punti, seguite dalla Samp a 5 (2-1 sul Siena), perché penalizzata da un punto. Sabato invece era stata la giornata di Giampaolo Pazzini, mattatore con una tripletta in Bologna-Milan 0-3. Quanti gol farà il Pazzo quest'anno?

Crediti foto/video: Archivi web
Tweet

Altre notizie su Serie A 2012-2013

Altri articoli su Serie A 2012-2013Sampdoria-Inter: formazioni e precedentiGenoa-Udinese, i piccioni invadono lo stadio Marassi (Foto)

1 commenti
  • GianValerio, 788 giorni fa
    infatti, basta con le polemiche, parliamo di calcio-spettacolo!
  • Altri commenti