3350giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


Saldi in mutande a Roma, nudi da Desigual in Via del Corso

Per il debutto dei saldi invernali targati 2014, la Desigual ha riproposto la consueta tattica da marketing virale: accessori gratis per i clienti in intimo. La boutique romana di Via del Corso è stata assediata da un esercito in mutande.

Saldi 2014: in mutande da Desigual

Se la crisi lascia la gente in mutande, un esercito in mutande è pronto a sfidare la crisi. Questa, in sintesi, è la morale tratta dall’assalto al negozio di Via del Corso (Roma) della firma spagnola di abbigliamento Desigual, al debutto dei saldi invernali del 4 gennaio 2014. L’astuta (e rodata) mossa di marketing virale dell’azienda, sperimentata in altre città europee (tra cui Milano e Londra), è quella di attirare orde di clienti promettendo loro t-shirt, felpe e altri accessori a titolo gratuito, purché ci si presenti in negozio vestiti di solo intimo. Il richiamo della gratuità (al pari dei buffet di benvenuto) è una tradizionale calamita per l'italiano medio, quasi viscerale: decine di persone hanno dunque sfidato il freddo della Capitale precipitandosi nella boutique Desigual prima dell’apertura al pubblico.

Scarica Flash Player pour visualizzare il video "Clienti in mutande a Londra"Saldi 2014: in mutande da DesigualSaldi 2014: in mutande da Desigual

Se non altro, l’originalità della promozione è ben diversa dalla nevrosi collettiva "ammirata" nei grandi centri commerciali in USA e Oriente, dove lo shopping compulsivo, negli anni, è arrivato persino a causare morti e feriti. Per non parlare delle lunghe code e degli accampamenti di fortuna allestiti per accaparrarsi l’ultima versione dell’IPhone, una mania che ha contagiato recentemente gli Apple Store di Roma e Parigi. La trovata di Desigual ha così aggiunto un pizzico si simpatia e sensualità ad un rituale che da alcuni anni mostra (inevitabilmente) segni di cedimento, con sempre maggiori famiglie tendenti al "vedere ma non comprare". Uno starnuto, senza esagerare, val bene una maglietta in regalo.

Saldi 2014: in mutande da Desigual
Saldi 2014: in mutande da Desigual
Saldi 2014: in mutande da DesigualSaldi 2014: in mutande da Desigual
Crediti foto/video: web
Tweet

Altre notizie su

commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!