Rugby 6 Nazioni, DeejayTv e Di Fatto, Famiglie | TV Pills #30

Rugby 6 Nazioni | DMAX e DeejayTV
Ecrit par

Scopri le ultime chicche di Tv Pills: la rubrica di melty.it interamente dedicata alla televisione e ai suoi personaggi. Notizie esclusive, curiose, shock o divertenti: provare per credere!

Benvenuti a questo nuovo appuntamento con TV Pills: la rubrica di melty.it con cui andremo a scoprire tante piccole news (dalle curiosità alle notizie più shock) raccolte "solo per voi" da Gigi. In questo articolo: la messa in onda in Italia del torneo di Rugby 6 Nazioni (in esclusiva free su DMAX e DeejayTv) e le attività correlate realizzate dal team di Discovery. In più, spazio alle anticipazioni di "Di fatto, Famiglie": un mini-doc che ci mostrerà la vita di alcune famiglie omogenitoriali.

RBS 6 NAZIONI: dal 6 febbraio su DMAX e DeejayTV

Discovery Italia è per il terzo anno consecutivo partner di FIR (Federazione Italiana Rugby) come broadcaster ufficiale per l’Italia di RBS 6 NAZIONI 2016: il torneo di rugby più antico e prestigioso al Mondo. Protagoniste le 6 nazionali europee più forti: Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia, Irlanda, che si sfideranno nei templi del rugby di mezza Europa. Tutte le 15 partite del torneo saranno trasmesse in esclusiva, in diretta e in chiaro su DMAX (Canale 52), casa ufficiale del rugby. Da quest’anno, i 5 match degli Azzurri saranno proposti in simulcast anche su DEEJAY TV - Canale 9. Si parte sabato 6 febbraio alle ore 14:45 con il collegamento live per FRANCIA-ITALIA (fischio d’inizio allo Stade de France ore 15:25). Ritorna anche il "Rugby Social Club" con collegamenti, interviste e commenti pre e post partita. E Mauro Bergamasco, giocatore simbolo della Nazionale, sarà per la prima volta in uno studio televisivo nelle vesti di commentatore dopo il recente ritiro dal prato verde. Confermati il “padrone di casa” Daniele Piervincenzi, l’ex azzurro Paul Griffen e il più giovane arbitro federale al mondo Maria Beatrice Benvenuti. E ancora: Vittorio Munari e Antonio Raimondi per le telecronache, Chef Rubio in studio e come inviato speciale dallo Stadio Olimpico di Roma per i match in casa dell’Italia.

Di fatto, Famiglie: Real Time e il documentario sulle famiglie omosessuali in Italia

Mentre in Italia si discute sulla legge relativa alle Unioni Civili, domenica 31 gennaio in prima serata alle ore 21:10 sul canale Real Time andrà in onda uno speciale per raccontare le storie di alcune famiglie omogenitoriali. Maria Silvia e Francesca sono state tra le prime coppie omosessuali in Italia a fare la scelta di avere dei figli. Insieme hanno fondato una casa editrice, “Lo Stampatello”, che pubblica libri per spiegare in modo semplice, a bambini e adulti, cosa sono le famiglie omogenitoriali. E ancora: Roberto e Simone convivono a Cesano di Roma. Al battesimo delle tre gemelle, Viola, Melissa e Sofia, che hanno avuto grazie a una surrogacy effettuata in Canada, sono presenti anche Veronica e Kelly, le due ragazze canadesi che hanno permesso loro di diventare papà. Ci sarà spazio anche per la storia di Roberta e Chiara: vivono a Ferrara con Emma e Giada, le due gemelle nate nove anni fa grazie a un’inseminazione cui Roberta si è sottoposta in Spagna. Tutte queste storie e molte altre storie sono... "Di fatto, Famiglie".

Crediti: DMAX