La galassia melty
Edizione Italia
1752 giovani online

Rihanna, Taylor Swift, Muse: Top musica internazionale giugno

Top musica internazionale di giugno all’insegna di nuovi album, attese e conferme: melty vi racconta cosa è successo a Muse, Taylor Swift e Rihanna negli ultimi 30 giorni.

Rihanna, attesa per il nuovo album

Top musica internazionale di giugno all’insegna di nuovi album, attese e conferme. L’8 giugno è stato finalmente pubblicato il settimo lavoro in studio dei Muse “Drones”: le recensioni della stampa internazionale si sono divise tra chi celebra il coraggio di creare un concept album a chi si aspettava qualcosa di più dal trio britannico, sulle scene da ormai venti anni. La critica concorda però sulla necessità di ascoltare live i nuovi brani, in contesti meno rigidi come quelli del concept album: inseriti nei live show dei Muse infatti, le canzoni potrebbero esprimere la loro massima potenza. "Forse abbiamo passato troppo tempo su sintetizzatori, computer e drum machine, rispetto a suonare insieme come una band. Se mi guardavo indietro, vedevo sempre più canzoni che difficilmente avremmo potuto suonare live” ha dichiarato Matt Bellamy in una recente intervista. I Muse saranno impegnati nei prossimi mesi in diversi festival estivi: Derby, Varsavia, Mosca, Lisbona, Bilbao e l’italianissimo Rock in Roma (sabato 18 luglio, Ippodromo delle Capannelle).

Ancora nessun album invece per Rihanna: l’ottavo lavoro in studio di RiRi è avvolto nel più completo mistero e dopo ben tre singoli pubblicati non si conoscono ancora né titolo né data d’uscita di R8. Ai recenti BET Awards Rihanna ha svelato il trailer di “Bitch Better Have My Money”, il cui videoclip sarà pubblicato in anteprima su Tidal giovedì 2 luglio. Proseguono intanto gli impegni della popstar delle Barbados nel campo della moda: direttrice creativa per Puma e testimonial per la campagna Secret Garden di Dior. A tenere banco durante il mese di giugno è stato anche il flirt tra Rihanna e Benzema, paparazzati insieme in diversi locali statunitensi. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di melty, il primo contatto tra Rihanna e Benzema è avvenuto durante i mondiali di calcio Brasile 2014, quando una RiRi in versione tifosa ha iniziato a twittare a diversi calciatori, tra cui appunto anche Karim Benzema. La popstar aveva twittato dal suo account ufficiale: "Sento il tuo dolore in questo momento” e il giocatore aveva replicato “No pain, no gain. Grazie per il supporto”. Nessuna dichiarazione ufficiale è però ancora arrivata dalle parti interessate.

Giugno è stato anche il mese di Taylor Swift e dell’ennesima battaglia con Katy Perry. Sulle pagine di melty vi avevamo rivelato che per Madonna Taylor Swift è già la nuova principessa del pop, e dopo l’investitura ufficiale, la popstar statunitense non si è fermata. Classe 1989, la cantante ha mosso i primi passi nel mondo del country, diventandone una delle paladine a suon di Grammy. Con l’ultimo album “1989” Taylor Swift ha però deciso di conquistare anche il mondo del pop e le classifiche certificano il successo dell’impresa. Con quasi nove milioni di copie vendute in tutto il mondo e le certificazioni oro e platino, il quinto album in carriera della popstar è uno dei successi più luminosi degli ultimi mesi: sono quattro i singoli estratti finora “Shake it off”, diventata presto una hit, “Blank Space”, “Style” e “Bad Blood”, il cui videoclip è stato svelato durante i Billboard Music Awards. Proprio durante l’evento organizzato dallo storico magazine statunitense Taylor Swift è stata la trionfatrice della serata, aggiudicandosi ben otto premi, in attesa dei Grammy 2016 (1989 non è stato inserito nell’edizione 2015 perché pubblicato dopo la scadenza). “Bad Blood” è stato il terzo singolo estratto da “1989” a raggiungere la vetta della Hot 100 stilata da Billboard e c’è già chi si chiede se Taylor Swift sarà in grado di infrangere un altro record, questa volta detenuto dall’acerrima nemica Katy Perry, ovvero il numero più alto di singoli nella Hot 100.

Crediti foto/video: Youtube, web
Tweet

Altre notizie su Rihanna

Altri articoli su RihannaRihanna, Beyoncé, Madonna: Sfida al vertice delle classifiche

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali