La galassia melty
Edizione Italia
80658 giovani online

PS4 vs Xbox One: Quale console venderà di più?

PS4 e Xbox One debutteranno in Italia a fine novembre. La sfida tra le due console prosegue a colpi di annunci, esclusive e funzionalità inedite. Quale delle due vincerà l'imminente ''Console War''? Scopri tutte le anticipazioni su melty.it.

Il prossimo novembre assisteremo a quello che, nel mondo dei videogiochi, è un evento piuttosto raro. I due principali contendenti sul mercato del gaming, PS4 e Xbox One, scenderanno in campo quasi in contemporanea, pronti ad accaparrarsi la più ampia fetta di pubblico possibile. Se la console Sony, PlayStation 4, debutterà infatti in Italia il 29 novembre, la rivale targata Microsoft anticiperà la sua release al 22 dello stesso mese. Per alcuni analisti qualche giorno di vantaggio potrebbe assicurare ad Xbox One una partenza accelerata nei cuori degli appassionati, mentre per gli osservatori più attenti PlayStation 4 ha già in tasca il titolo di regina delle vendite natalizie. Scopriamo insieme il perché grazie ad una interessante indagine di mercato apparsa in rete negli ultimi giorni.

International Data Corporation, un'agenzia americana di ricerca, analisi e consulenza specializzata in information technology, telecomunicazioni e consumer technology, sostiene che PlayStation 4 sarà la vera protagonista di questa nuova generazione di console. Il prezzo più basso di circa 100 euro rispetto alla concorrente e tutta una "varietà di fattori" assicureranno alla piattafroma next-gen giapponese di vendere molto più di Xbox One durante le festività natalizie. La stessa ricerca di IDC prevede poi che il numero totale di console vendute nel 2013 supererà di molto quello fatto registrare nel 2012, con 33 milioni di unità distribuite durante il corso dell'anno a livello globale. Non solo, Lewis Ward, responsabile della ricerca sull'universo del gaming, è convinto che le transazioni sulle piattaforme di distribuzione digitale via console supereranno, e di molto, le vendite su PC. In soldoni, PlayStation Netwok, Xbox LIVE e l'eShop di Nintendo andranno incontro ad un'espansione massiccia del loro business, accompagnata da un calo nelle sottoscrizioni dei titoli online su piattaforma Windows in favore di un aumento degli abbonamenti a Xbox LIVE Gold e PlayStation Plus, stimati per 165 milioni entro il 2017. E voi, lettori di melty.it, quale console acquisterete al lancio? Riuscirà Xbox One, con la sua esclusiva tecnologia Kinect, a recuperare terreno? Fatecelo sapere in un amorevole commentino!

PS4

Altri articoli su PS4Dragon Age Inquisition su PS4, Xbox One e PC: Nuovo trailerPS4: Disponibilità, arrivano più console nei magazzini!

2 commenti
  • maldido, 1058 giorni fa
    bravo pirla
  • DexterBoom, 1059 giorni fa
    Io ho già prenotato una PS4!
  • Altri commenti
I siti del network meltygroup



















© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali