La galassia melty
Edizione Italia
93681 giovani online

PS4: Il DualShock 4 funzionerà anche su PC!

PS4 come un sistema aperto. La nuova console Sony, già estremamente malleabile per gli sviluppatori, conferma le sue doti anche per gli utenti. Il controller sarà infatti compatibile con i PC: leggi di più su melty.it.

PlayStation 4, fin dalla sua presentazione lo scorso febbraio, si è imposta come una macchina estremamente malleabile. Molti degli sviluppatori coinvolti nel progetto si sono detti impressionati dalla facilità di programmazione della console, che è stata creata con l'obiettivo di agevolare la realizzazione di piccoli e grandi capolavori. Non solo, PS4 aprirà generosamente le sue porte ai titoli indipendenti e all'interazione con smartphone e tablet, grazie alla PlayStation App ufficializzata dal presidente Shuhei Yoshida solo ieri. Un'applicazione che ci permetterà di svolgere azioni routinarie (come il download dei giochi o la gestione della messaggistica con i nostri amici su PlayStation Network) direttamente dagli schermi touch dei nostri dispositivi mobili, o addirittura dalla console portatile PlayStation Vita, già disponibile sul mercato da un anno e ancora in difficoltà dal punto di vista commerciale.

Nelle ultime ore la flessibilità di PS4 ha dimostrato di poter fare un ulteriore balzo in avanti, e questa volta a tutto vantaggio dei consumatori. E' lo stesso Yoshida di Sony Worldwide Studios a confermare su Twitter che il controller di PS4, il DualShock 4, funzionerà anche su PC. Come riportato dal sito DSO, non sarà necessaria l'installazione di driver specifici, ma basterà collegare il dispositivo e attendere che Windows lo riconosca come controller standard, sebbene molte delle funzionalità esclusive del joypad non saranno disponibili per i giochi su Personal Computer. Il Touchpad e le particolari funzioni già viste in anteprima per i titoli di punta su PS4 rimarranno dunque limitati al mondo del gaming su console, nonostante la compagnia giapponese prometta che nuove informazioni sull'effettiva compatibilità del pad arriveranno il 29 novembre all'alba del lancio di PS4 e dell'attesa 'Console War' contro la rivale Xbox One. La sfida, insomma, è apertissima!

PS4

Altri articoli su PS4PS4: Le cuffie ufficiali Pulse 2.0, prezzo e caratteristiche in video

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali