PS4 e XBox One: prestazioni in ritardo rispetto al PC?

PS4 e XBox One
Ecrit par

L'uscita delle console di nuova generazione PS4 e XBox One è prevista per la fine del 2013. I confronti con il realismo dell'esperienza del gioco del PC, però, sono già partiti. Leggi di più su melty.it.

Sono lontani i tempi in cui la console e il PC erano considerate dai videogiocatori come due modi completamente diversi di giocare: la console più arcade, quindi maggiormente improntata alla giocabilità, e il PC più realistico. Con l'arrivo delle console di nuova generazione PS4, che costerà 400 euro, e XBox One, l'opinione diffusa è che il gap possa ulteriormente ridursi, se non annullarsi del tutto. Per alcuni esperti, però, non è ancora così. E' il caso di Clay Causin, ingegnere capo della Nvidia Corporation, che ha dichiarato alla rivista Forbes: "La mia opinione personale è che le console hanno il loro specifico ruolo. I giochi per PC sono migliori. Le console sono obsolete".

La qualità video della PS4 e della XBox One, di cui abbiamo pubblicato foto, video e caratteristiche, sarà importante per fare un confronto tra console di nuova generazione e PC. Per lungo tempo, i giocatori del PC hanno potuto sfruttare l'eccellente risoluzione 1080p. Ora però ne è disponibile una ancora superiore, il 4K. Un rappresentante di AMD ha dichiarato: "Ora si può sfruttare il 4K. In questo modo, il PC conferma il suo ruolo guida rispetto alla console". Il PC ha però due lati deboli. Quando si vuole giocare su un titolo esclusivo per computer, Sony o Microsoft sono inaccessibili. Inoltre, più un videogiocatore è esigente più il prezzo del PC sale. Nonostante questo, le vendite di PS4 e XBox One vanno fortissimo. L'appuntamento per fare il definitivo punto sul gap tra PC e console di nuova generazione è per la fine del 2013.

Crediti: TBlackGamE, mytechnology.eu, Sony, nowgamer.com, gamesdetta.blogspot.com, microsoft


3 commenti
  • Per giocare a livello di xbox one e ps4 ci vuole un pc da €1500!!! Quindi i confronti li ritengo stupidi e ignoranti...con €400-500 non ci si compra nemmeno la scheda video...meditate gente prima di parlare
  • È tutta una questione di i-nvidia..... A parte gli scherzi, dato che il lavoro l'ha preso amd, le console fanno schifo a detta di Nvidia... Se lo avessero preso loro sarebbero state diverse le dichiarazioni
  • staremo a vedere