La galassia melty
Edizione Italia
70263 giovani online

Oscar 2016: Il trionfo di Spotlight e Alejandro Iñárritu (VIDEO)

Un'immagine da Il caso Spotlight e il regista Alejandro Iñárritu
Ecrit par

“Il caso Spotlight” e Alejandro Iñárritu hanno vinto il Premio Oscar per la categoria del Miglior Film e della Miglior Regia. Ecco tutti i dettagli!

La cerimonia degli Oscar del 2016 si è ormai conclusa e tutti i premi sono stati assegnati, dopo l’attesissima e celebratissima vittoria di Leonardo DiCaprio come Miglior Attore protagonista per “The Revenant” è stato annunciato anche il vincitore del premio per il Miglior Film. A trionfare sul palco del Dolby Theatre di Hollywood è stato “Il caso Spotlight” di Tom McCarthy, che ha raccontato l’emozionante e coinvolgente storia dei giornalisti di inchiesta del Boston Globe, che nei primi Anni 2000 hanno portato alla luce una lungha serie di casi di abusi sessuali ai danni dei minori perpetrati dai preti di Boston e poi insabbiati dall’autorità ecclesiastica.

Il regista e coloro che hanno contribuito alla realizzazione de “Il caso Spotlight” sul palco hanno voluto appellarsi a Papa Francesco “Per proteggere i bambini e restaurare la fede”, e hanno ringraziato i giornalisti che “Ci hanno fatto capire le necessità del giornalismo investigativo”. A trionfare nella categoria dedicata i registi, invece, è stato Alejandro González Iñárritu, il brillante autore del film di sopravvivenza “The Revenant”, che lo scorso anno aveva vinto sia per la regia sia per la sceneggiatura di “Birdman”. Voi che cosa ne pensate di queste premiazioni? Siete d’accordo con la scelta dell’Academy o avreste dato la statuetta a un altro titolo e un altro regista?

Crediti: Youtube, archivi web
0 commenti
    I siti del network meltygroup























    © 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali