1752giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


Olimpiadi 2012 : Cerimonia d'apertura, la fiamma a Beckham, Coe o Redgrave?

Stasera alle 22 andrà in scena la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2012 a Londra. melty.it fa il punto sulle star della serata e il grande mistero : chi tra Beckham, Coe o Redgrave porterà per ultimo la fiamma?

Chi saranno i portabandiera più famosi, tra le 204 delegazioni che sfileranno alla cerimonia d'apertura ? Certamente il giamaicano Usain Bolt, star planetaria dell'atletica, ma anche i tennisti Novak Djokovic (Serbia) e Maria Sharapova (Russia). Per l'assenza clamorosa di David Beckham, sarà invece il campione di ciclismo su pista Chris Hoy a rappresentare i britannici padroni di casa. Le celebrità saranno soprattutto tra gli 80mila spettatori: la Regina Elisabetta II, il Principe William con Kate Middleton, la first lady americana Michelle Obama... E ancora, dal firmamento dello showbiz, brilleranno Catherine Zeta-Jones, Angelina Jolie, Nicole Kidman e lo stesso David Beckham. Qui comincia il mistero : quale il suo ruolo nella cerimonia?

Non lo sapremo fino alla fine della serata : dopo l'arcere paralimpico spagnolo Antonio Rebollo a Barcellona '92, Mohammed Ali nel '96 ad Atlanta o ancora il ginnasta cinese Li Ning del 2008, a chi spetterà l'onore di portare per ultimo la fiaccola olimpica ? Il dibattito ha infiammato le previsioni dei bookmakers e il pubblico che ha immaginato decine di candidati ideali. Potrebbe appunto toccare a Beckham, atleta ancora in attività, ma non selezionato nella squadra britannica di calcio maschile ? Tra i candidati più logici c'è Steve Redgrave, leggenda del canottaggio, l'ex decatleta Daley Thompson, l'anziano mezzofondista Roger Bannister o ancora Kelly Holmes, medaglia d'oro ad Atene sugli 800 e i 1.500 metri. Altra opzione : il presidente del comitato organizzatore, Sebastian Coe, due medaglie d'oro nell'84 e nell'88 sui 1.500 metri potrebbe egli stesso concludere la cerimonia. Altra incognita : il colore di cappello della Regina. Che cosa prevedete?

Crediti foto/video: Archivio web
Tweet

Altre notizie su Olimpiadi 2012

Altri articoli su Olimpiadi 2012Federica Pellegrini vola nei 200 sl, ora per favore lasciatela in paceOlimpiadi 2012 : Nadal rinuncia, “Non sono in condizione”

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!