La galassia melty
Edizione Italia
100773 giovani online

Nina Dobrev, Kim Kardashian, Katy Perry: Sock bun mania!

E' una delle acconciature estive più eleganti, femminili e semplici: il sock bun. Scopri come realizzarne uno perfetto, come quello di Nina Dobrev, Kim Kardashian e Katy Perry!

Tutte noi adoriamo avere i capelli sempre in ordine, ma purtroppo non possiamo permetterci di andare da un hair stylist ogni mattina! La nostra creatività, però, può venirci in aiuto, con un po' di pazienza e a costo zero! La tecnica per lo chignon perfetto esiste, e si chiama calzino. Si, perchè quello splendido chignon che vediamo per strada a molte ragazze, e che a volte sembra fatto volutamente male per dare un'aria un po' più hipster, ha un nome, ed è "sock bun". Bastano tre mosse per realizzarne uno perfetto, come quello visto su Nina Dobrev, Kim Kardashian e Katy Perry!

1. Inanzitutto, spazzolate i capelli in modo che siano privi di nodi, e prendete un calzino: per una base più "consistente" è meglio utilizzarne uno di spugna, quelli sportivi per intenderci. Usando un normale calzino di cotone avrete una base di media grandezza, ottima per capelli non troppo folti o lunghi. 2. Una volta scelto il calzino più adatto, tagliate la punta e iniziate ad arrotolarlo su se stesso, fino a che non avrete ottenuto una ciambella. Potete anche coprirlo con un gambaletto nero tagliato allo stesso modo, così da renderlo più gradevole alla vista. Il risultato deve essere assolutamente liscio e morbido, senza bozze, che comprometterebbero il bun finale.

3. Fissate i bordi con un paio di punti, per evitare che si srotoli. Adesso legate i capelli in una coda di cavallo, scegliendo la posizione a seconda del vostro gusto personale, anche se al momento quello più in voga è in cima alla testa! Infilate la coda di cavallo dentro la ciambella e distribuite i capelli in maniera da coprirla completamente, per evitare dei vuoti antiestetici. Passate un elastico sulla ciambella coperta di capelli: otterrete uno chignon con le punte libere. Potete lasciarlo così per un effetto più "hipster" o "rock", o fissarlo con delle forcine intonate al vostro colore di capelli, se volete essere più chic. Il risultato sarà comunque impeccabile.

>>>Leggi anche su melty.it Avril Lavigne, Rihanna, Katy Perry: Capelli fluo

>>>Leggi anche su melty.it Rihanna: nuovo look, capelli grigi!

Katy Perry

Altri articoli su Katy PerryKaty Perry, Beyoncé, Iggy Azalea: AMA 2014, artista dell'anno

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali