La galassia melty
Edizione Italia
90567 giovani online

Nicki Minaj vs Rihanna: Sexy twerk a confronto

Nicki Minaj ha sconvolto tutti con la sua “Anaconda”, ma il suo è veramente il miglior twerk? Se Iggy Azalea, Miley Cyrus e Taylor Swift hanno ancora molto da imparare, Rihanna non è pronta a lasciare la sua corona.

Nicki Minaj è al centro di una polemica a causa del suo ultimo video, “Anaconda”. Il titolo, come il video e le parole della canzone non mirano minimamente a nascondere il messaggio che Nicki vuole lanciare: più è grosso meglio è (il sedere). La cantante non è però la sola ad essere orgogliosa delle sue forme generose e non è certo la prima ad averle mostrate in un video. Dalla più elegante ma spesso scoperta Beyoncé, passando per Iggy Azalea, fino a Miley Cyrus, tutte le reginette della musica contemporanea hanno dato al pubblico un assaggio del loro didietro (e del loro davanti, di lato e intorno). Il pubblico conosce perfettamente la circonferenza del seno generoso di Katy Perry, le lunghe gambe di Taylor Swift e praticamente ogni centimetro del corpo di Lady Gaga. Cosa cambia nel video di Nicki Minaj? Il fatto che sia trash, talmente trash da far sembrare “Wreking Ball” di Miley Cyrus un cortometraggio romantico.

Altri articoli su Nicki MinajNicki Minaj: I meme sulla sexy copertina di AnacondaNicki Minaj hot in "Anaconda", il video-elogio dei "sederi grassi""Anaconda" di Nicki Minaj: Trash, salvami tu! Nicki Minaj: "Anaconda", le migliori culo-parodie dal web

La cantante Niki Minaj
La cantante Niki Minaj
Nicki Minaj in "Anaconda"

Nonostante Nicki Minaj abbia facilmente spodestato tutte le sopracitate colleghe, ce n’è una in particolare che tormenta la vita professionale e sentimentale della rapper: Rihanna. Nicki è infatti fidanzata con l’ex di RiRi, Drake, che nel video di “Anaconda” ha diritto ad una sorta di balletto erotico da parte della sua nuova fiamma. Le due artiste però, non solo si “dividono” lo stesso uomo, ma anche (e soprattutto) la corona di miglior "twerkatrice". Se oggi Nicki vi sembra imbattibile in questo campo, provate a tornare un attimo indietro con la memoria al video di Rihanna “Pour it Up”. Twerkare su un trono è forse meno squallido che farlo in una specie di foresta? Su una cosa sono d’accordo: nella canzone di Nicki il lato b è il solo protagonista – dalle immagini alle parole, tutto gira intorno al suo “big fat ass” (grande e grasso sedere) – mentre nel brano di Rihanna, il fondoschiena è solo il contorno.

La cantante Rihanna
La cantante Rihanna
Nicki Minaj - La cantante Rihanna

Sebbene non si capisca come si possa dimostrare un qualunque concetto scuotendo le natiche, devo spezzare una lancia a favore di RiRi: in confronto a quelli di molte sue colleghe, nei suoi video – come delle canzoni in generale – Rihanna è il capo. In “Pour il Up” ad esempio, non è presente neanche un uomo e quello che la cantante idolatra è il (suo) denaro. Negli altri video è sempre lei che comanda, lei uccide, frusta e tutto quello che può far notizia, ma raramente è la vittima o la merce. Nel video di “Anaconda”, Nicki Minaj alimenta una lotta tra donne magre e donne formose che non serve a nessuno. Una lotta a colpi di sedere per conquistare un uomo in discoteca? Puro femminismo dei tempi moderni. Insomma, la guerra del twerk per me la vince Rihanna, se non altro lei non ha la voce di un chipmunk.

Nicki Minaj - Anaconda
Rihanna - Pour it Up
Crediti: Visual Press Agency, getty images

Nicki Minaj

Altri articoli su Nicki MinajNicki Minaj: 5 motivi per ascoltare The Pinkprint

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali