4110giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


Nelson Mandela morto: L'omaggio di Kate Middleton e William

Anche Kate Middleton e il principe William si uniscono al cordoglio per la morte di Nelson Mandela. La coppia reale ha voluto ricordare Madiba subito dopo la visione del film a lui dedicato, "Long Walk to Freedom".

Nelson Mandela è morto

La morte di Nelson Mandela, che si è spento ieri sera all'età di 95 anni nella tranquillità della sua casa di Johannesburg, ha toccato prevedibilmente i cuori della popolazione di ogni colore ed etnia. Il Sudafrica, in lutto nazionale dopo il cordoglio del Presidente Zuma, si è stretto attorno all'uomo simbolo del Paese, così come i leader politici mondiali, che subito dopo la notizia hanno voluto ricordare le gesta e il messaggio di pace di 'Madiba'. Anche Kate Middleton e il principe William hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Ironia della sorte, la coppia reale si trovava alla prima britannica del lungometraggio 'Nelson Mandela: Long Walk to Freedom', la bio-pic dedicata all'eroe d'Africa in uscita in Italia a gennaio del 2014. Con il capo chino e lo sguardo colmo di tristezza, il principe William si è così espresso subito dopo la visione del film: "Volevo solo dire che si tratta di una notizia molto triste e tragica. Stavamo solo cercando di ricordare che uomo straordinario fosse Nelson Mandela. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e alla sua famiglia. E 'molto triste.".

Altri articoli su Kate MiddletonNelson Mandela è morto, il cordoglio di ZumaNelson Mandela: La morte e le primissime reazioni TwitterNelson Mandela morto: Le reazioni di Morgan Freeman e Idris Elba

Kate e William alla prima di "Mandela: Long Walk to Freedom"
Kate e William alla prima di "Mandela: Long Walk to Freedom"
Nelson Mandela - Kate e William incontrano la figlia di Mandela Nelson Mandela - Kate e William alla prima di "Mandela: Long Walk to Freedom"Nelson Mandela - Kate e William alla prima di "Mandela: Long Walk to Freedom"

Alla proiezione in anteprima della pellicola con protagonista Idris Elba, che ha pianto la morte di Mandela con il collega Morgan Freeman, entrambi interpreti del Nobel per la Pace sul grande schermo, era presente anche sua figlia Zindzi Mandela, proprio in compagnia di William e Kate. Solo la sera prima, la donna aveva detto riguardo al film: "Vedere riconosciuto il ruolo di mio padre è qualcosa che mi rende molto orgogliosa. Questi sono eventi che la mia famiglia ha vissuto sulla propria pelle.". Zindzi Mandela è stata avvertita della scomparsa del padre poco prima che le luci in sala si spegnessero e che potesse ripercorrere la vita dell'uomo che ha dedicato anima e corpo alla libertà, sacrificando tutta la sua esistenza alla lotta contro le ingiustizie e la segregazione razziale. Lui, Nelson Mandela, il papà di Zindzi e dell'intero Sudafrica.

Scarica Flash Player pour visualizzare il video "Il trailer di "Mandela: Long Walk to Freedom""

Crediti foto/video: Youtube, Google images
Tweet

Altre notizie su Nelson Mandela

Altri articoli su Nelson MandelaNelson Mandela morto: Video fotografico sulla vita del leader sudafricanoNelson Mandela morto: Paris Hilton lo scambia con Martin Luther King

commento
  • Scrivi il primo commento all'articolo!