La galassia melty
Edizione Italia
99693 giovani online

Naruto, Dragon Ball, Sailor Moon: I più bei trailer dei fan

Naruto, Dragon Ball, e Sailor Moon sono fumetti talmente tanto popolari che i fan le hanno pensate davvero tutte per farli diventare dei film. Ecco i trailer creati da loro, alcuni dei quali talmente belli da far invidia ai colossal.

Da vent'anni a questa parte, il fenomeno dei manga giapponesi ha letteralmente invaso anche il continente occidentale. Manga come Naruto, Dragon Ball e Sailor Moon, sono diventati un vero e proprio oggetto di culto in Giappone e all'estero, tanto da permettere l'organizzazione di fiere e convention legati agli anime e ai manga. Nonostante questi eventi siano seguitissimi, e gli anime abbiano conquistato sempre più spazio all'interno della televisione e del mercato italiano, ai fan di tutto il mondo ogni tanto questo non basta e con la fantasia provano a spingersi sempre un po' più in là. Questo è il caso, ad esempio, dei cosplayer, ovvero ragazzi che si travestono in maniera sorprendentemente uguale a quella del proprio eroe a fumetti, o delle fan art, immagini e storie del manga ridisegnate dai fan con magari una storia alternativa. I più bravi con il montaggio e la creatività video hanno addirittura pensato di creare dei trailer e degli spezzoni di film con attori ed effetti speciali veri. Alcuni, sono fatti talmente tanto bene che sembrano girati a Hollywood.

DRAGON BALL

Dragon Ball è il fortunato fumetto del mangaka Akira Toriyama, pubblicato in Giappone dal 1985 al 1995. Nonostante la serie sia terminata vent’anni fa, da noi ancora gode di grande fama, tanto che continua a essere perennemente trasmessa in televisione all’ora di pranzo. Dal 1995 diciotto film sono usciti su Dragon Ball (la maggior parte soltanto in Giappone): l’ultimo," Dragon Ball Z: la rinascita di F." uscirà nelle sale ad aprile 2015. Intorno a questo film c'è grandissima trepidazione, perché lo stesso Akira Toriyama ha partecipato alle riprese. Sarà molto probabilmente il più bello finora mai realizzato su Dragon Ball. Ma i fan non sanno attendere: un gruppo di videomaker californiani si sono cimentati con la realizzazione di una web serie che tutto sembra fuorché amatoriale. L’episodio pilota è stato realizzato e si chiama Light of Hope: a girarlo, il gruppo Robot Underdog. Ecco qui il trailer della web serie.

NARUTO

Le avventure del ninja del Villaggio della Foglia hanno decisamente conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Complice la trasmissione dell’anime in televisione, in pochissimo tempo Naruto è diventato un vero e proprio fenomeno editoriale ed economico: vestiti, copri-fronte e gadget sono solo alcuni degli accessori che un vero fan deve per forza avere nel suo armadio. A girare un trailer di Naruto in questo caso, è stato Ryan Higa, youtuber comico americano di origini giapponesi che conta sul suo canale più di dieci milioni di visualizzazioni.

SAILOR MOON

Sailor Moon è la combattente vestita alla marinara più amata di tutti i tempi. La bionda eroina ha plasmato le vite di migliaia di ragazzine (e ragazzini) che oggi ancora conservano gelosamente lo scettro lunare all’interno del proprio comodino. Per anni i nostalgici del fumetto di Sailor Moon non hanno potuto godere di alcuna ristampa visto che l’autrice Naoko Takeuchi ne aveva vietato qualsiasi diffusione. È normale quindi che i fan si siano auto–organizzati e abbiano deciso di prendere in mano le redini della situazione. Ecco qui un trailer girato da un gruppo di ragazzi italiani. E voi, quale di questi film avreste voluto vedere realizzato?

Tweet

Altre notizie su Naruto

Altri articoli su NarutoNaruto: Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, PS4 e Xbox One tra video e immagini

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup












© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali