1752giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


Muse: Al cinema 'Live at Rome Olympic Stadium' il 12 novembre

Confermata l’uscita del film “Muse – Live at Rome Olympic Stadium” che promette di far rivivere la musica e le emozioni della tappa romana del 2nd Law Tour del trio britannico. Scopri le date e le sale cinematografiche su melty.it.

Musers di tutta Italia, unitevi. Lo spettacolare concerto dei Muse andato in scena il 6 luglio 2013 allo Stadio Olimpico di Roma potrà rivivere sugli schermi cinematografici italiani e internazionali. Si è ormai consolidata la tradizione di trasportare al cinema i concerti, esibizioni live e documentari sugli artisti grazie all’ausilio delle nuove tecnologie, e ora è il turno dei Muse. Il film verrà trasmesso in anteprima assoluta martedì 5 novembre in 20 città di tutto il mondo, tra cui Roma (Uci Roma Est) e Milano (Uci Bicocca). Il martedì successivo, 12 novembre, sarà disponibile per un solo giorno in 200 sale italiane e 700 mondiali. I circuiti cinematografici hanno già aperto le prevendite per gli spettacoli, prevedendo un notevole afflusso visto il successo che la band di Matthew Bellamy ha saputo raccogliere durante tutta la carriera. Da martedì 15 ottobre sono aperte le prevendite per lo spettacolo del 5 novembre, mentre venerdì 18 si apriranno quelle per il 12 novembre.

Non si tratterà però di un semplice film: il Live at Rome Olympic Stadium infatti è stato girato con la tecnologia 4K Ultra High Definition. Si tratta di una risoluzione a 8,8 milioni di pixel che aumenta la definizione dell’immagine di quattro volte quella dei film in HD. Insomma, sembrerà che Matthew, Dominic e Chris siano nella sala a suonare pezzi diventati ormai vere e proprie hit come “Madness” e “Resistance”. E chissà che con questa tecnologia non si potranno anche godere i famosi fuochi d’artificio che il trio utilizza nei loro spettacoli live: sono ancora fresche le dichiarazioni shock di Bellamy, che parlò di presunte mazzette pagate per allestire lo spettacolo pirotecnico dei concerti dei Muse. Polemiche a parte, per chi non era tra i 60000 fortunati del pubblico che hanno seguito il concerto dal vivo, si tratta sicuramente di un'opportunità: le sale che proietteranno il film sono consultabili sul sito Nexo Digital.

Crediti foto/video: Archivi web, Archivio web
Tweet

Altre notizie su Muse

Altri articoli su MuseMuse, Lorde, Arcade Fire: Coachella 2014, le migliori esibizioni in attesa del secondo weekendMuse: con il prossimo album “Ritorno al rock”

commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!