La galassia melty
Edizione Italia
68040 giovani online

Muse, Adele, Red Hot Chili Peppers: Gli artisti al lavoro su nuovi album

Sono mesi intensi per alcuni degli artisti più amati dello scenario musicale internazionale: Muse, Adele e Red Hot Chili Peppers sono infatti al lavoro su nuovi album e presto potremo ascoltare nuova musica. Scopri di più su melty.it.

Sono mesi intensi per alcuni degli artisti più amati dello scenario musicale internazionale: Muse, Adele e Red Hot Chili Peppers sono infatti al lavoro su nuovi album e presto potremo ascoltare nuova musica. Fonti vicine ad Adele hanno più volte affermato come l'album sia pronto alla pubblicazione: "potrebbe essere pubblicato anche domani", aveva dichiarato la fonte anonima in una recente intervista. Il successore dell'album dei record "21" di Adele, capace di vendere più di 30 milioni di copie potrebbe intitolarsi "25" e secondo i ben informati potrebbe essere pubblicato il prossimo 25 settembre (alcune voci affermano invece che il nuovo lavoro in studio uscirà il 24 novembre). Certo è che fan e addetti ai lavori non vedono l'ora di ascoltare il nuovo materiale della cantante londinese, indimenticabile interprete del singolo "Someone like you".

Hanno festeggiato da poco i 20 anni di carriera i Muse, trio britannico che ha esordito nel lontano 1994 diventando una delle band più acclamate degli ultimi tempi. I fan hanno organizzato una petizione online per convincere la band a esibirsi in uno speciale concerto nella loro città madre Teignmouth o a Londra: sono già 1500 le firme raccolte. Dopo l'uscita dell'ultimo album "The 2nd Law" il trio si è esibito in alcune date all'inizio del 2014, tra cui il Coachella Festival dove insieme ai Muse si sono esibiti insieme a Lana Del Rey e Arcade Fire. Sul fronte del nuovo album, che con ogni probabilità uscirà nel 2015, giungono invece notizie interessanti: "Probabilmente sarà un disco più grezzo e sicuramente sarà più rock, direi" aveva affermato Matt Bellamy in un'intervista sul futuro della band.

Sono passati alcuni mesi invece dalle dichiarazioni di Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers che aveva dichiarato "Abbiamo giusto iniziato a scrivere e a lavorare sui groove". I lavori sembrano procedere in modo spedito visto che recentemene il chitarrista Josh Klinghoffer ha affermato che sono 30 i nuovi brani scritti dai Red Hot Chili Peppers per il prossimo album: dalla scelta nascerà l'undicesimo lavoro in studio della band californiana. Ancora mistero sulla data di uscita del successore di "I'm with you" uscito nel 2011, ma tutto fa sperare che il nuovo album possa essere pubblicato nel 2015.

Muse

Altri articoli su MuseMuse: Matt Bellamy e Kate Hudson si sono lasciati

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali