3690giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCzTr


Marco Mengoni: "L'Essenziale" secondo i Gem Boy (video)

Marco Mengoni e 'L’Essenziale' sono protagonisti della nuova parodia dei Gem Boy: “Se questo video non apprezzi, siete invidiosi e depressi. Non capite l’arte del video-clip! ”. Guarda il video su melty.it!

Dopo il duetto tra Marco Mengoni e Vernia a Zelig, è la volta dei Gem Boy che propongono le “vere” parole della canzone che ha vinto il Festival di Sanremo 2013. In rete da meno di ventriquattro ore, la versione de 'L'essenziale' dei Gem Boy è già apprezzatissima dagli utenti, anche se non mancano le voci fuori dal coro: alcuni preferiscono il duetto Mengoni-Vernia, perché “più divertente”; altri, addirittura, prediligono la versione dei Gem Boy all’originale, provocando le reazioni delle fan di Mengoni che difendono l’unicità del timbro vocale del loro idolo. Il testo è un divertente commento del video della canzone, dove non mancano le caricature del lato narcisistico di Marco Mengoni con battute come “e che bello sono io”, “quando sei figo come me, ti devi ammirare” e “non accetterò nessun errore nell’inquadratura”. Senza dimenticare lo stile “posso cantare anche sott’acqua così il maglione mi si smacchia e spero solo che non si vada a stringere” e l’ossessione degli “sfocati”.

Ecco che il ritornello ufficiale “Mentre il mondo cade a pezzi, io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l’essenziale” viene trasformato in “Mi atteggio e vi faccio fessi, perché suona meglio Lassie molto più di me, ma in fondo cosa importa se, quando sei figo come me ti devi ammirare”. Poi, sul finale la parodia arriva al suo culmine: “Mi atteggio e vi faccio fessi, perché suona meglio Lassie come la cinese che suona il violino in playback. Mentre corro tra i palazzi ho una moviola coi controcazzi e ora non chiedermi perché finisco in piscina. Credi che sia tutto demenziale ma il video non segue le logiche e non sai ancora che cosa ti aspetta! ”. In attesa di seguire l'esibizione di Marco Mengoni all'Eurovision Song Contest 2013, di cui è già tra i favoriti per la vittoria finale, diteci cosa pensate della versione dei Gem Boy!

Altri articoli su Marco MengoniMarco Mengoni - Non passerai : Ascoltalo su melty!Marco Mengoni - Pronto a correre: Ascoltalo su melty!Fabri Fibra, Marco Mengoni e i One Direction: Top musica d’aprile!

Crediti foto/video: sdrushi2\youtube, Archivio web, rai, Archivi web
Tweet

Altre notizie su Marco Mengoni

Altri articoli su Marco MengoniMarco Mengoni: “Non me ne accorgo”, il video che celebra i successi del 2013Marco Mengoni: "L'essenziale" è multiplatino

1 commenti
  • biagina, 574 giorni fa
    non sono nè invidiosa nè depressa
  • Altri commenti