Leonardo DiCaprio e Kate Winslet: Golden Globe 2016, il trionfo 19 anni dopo Titanic

Leo e Kate, vincitori a 19 anni da Titanic
Ecrit par

La 73esima edizione dei Golden Globe ha visto trionfare Leonardo DiCaprio per "Revenant - Redivivo" e Kate Winslet per "Steve Jobs". Premiati assieme 19 anni dopo "Titanic".

(di Emanuele Zambon). "È il più grande transatlantico del mondo, non affonderà mai". Il diffuso slancio di ottimismo che accompagnò il varo del Titanic risuonò beffardo la notte del il 15 aprile del 1912. Sulla lussuosa nave passeggeri britannica vi erano imbarcati anche l'aristocratica Rose e il giovane di belle speranze Jack. Questo, almeno, quello che ci ha mostrato James Cameron nel 1997 con il drammatico "Titanic", pellicola che racconta una delle tragedie più conosciute del Novecento, in cui morirono oltre 1500 persone tra civili ed equipaggio. Protagonisti di quel film erano dei giovanissimi Leonardo DiCaprio (l'attore sarà a Roma venerdì) e Kate Winslet, che a 19 anni di distanza dalla pellicola acchiappaincassi del regista di "Avatar" si ritrovano ancora una volta accomunati dal fato: stavolta nessun iceberg a sbarrargli la strada, ma una statuetta d'oro. I due hanno infatti trionfato ai Golden Globe 2016 (ecco chi erano i favoriti alla vigilia): DiCaprio (ecco il video della premiazione dell'attore) per la strepitosa performance regalata in "Revenant - Redivivo", la Winslet per essersi calata in modo sorprendente nei panni dell'assistente di Steve Jobs (Michael Fassbender) nel biopic sul deus ex machina della Apple diretto da Danny Boyle e sceneggiato da Aaron Sorkin. Ora per Jack e Rose, 19 anni dopo "Titanic", il naufragare in questo mare di riconoscimenti è oltremodo dolce, specie se si tiene conto del fatto che i Golden Globes sono considerati un'anticamera degli Oscar.

Un successo agognato per Leonardo DiCaprio (leggi la sua ultima intervista), giunto a due anni di distanza da quello per "The Wolf of Wall Street". Stavolta Leo, per vincere, ha sfidato le leggi della natura, si è cibato come nemmeno Bear Grylls nel survival format "L'Ultimo Sopravvissuto", ha imparato una lingua indigena. Ma non solo: l'attore di "Gangs of New York" ha duettato con lo strepitoso Tom Hardy e aveva come avversari, nella rincorsa al Golden Globe, due eccelsi colleghi come Michael Fassbender ed Eddie Redmayne, il vincitore dello scorso anno per "La Teoria del Tutto". Un'impresa tutt'altro che facile, che regala speranza al protagonista di "Revenant - Redivivo" per la prossima notte degli Oscar, il vero sogno nascosto del cacciatore DiCaprio, star dal talento indiscutibile cresciuta all'ombra dei grandi.

leonardo dicaprio roma, revenant trailer, revenant film, the revenant dicaprio, the revenant trailer ita, revenant redivivo, the revenant leonardo di caprio, revenant streaming, tom hardy revenant, dicaprio oscar, dicaprio kelly rohrbach
Leonardo DiCaprio in Revenant - Redivivo
Crediti: web , YouTube, melty.it