Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: Ecco quanto hanno venduto finora!

Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: Ecco quanto hanno venduto!
Ecrit par

Quanto hanno venduto finora Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni con i loro nuovi album? Scopriamolo insieme su melty!

Lo scorso 6 novembre Laura Pausini ha pubblicato il suo nuovo album di inediti ‘Simili’ (qui la recensione dettagliata). A due anni di distanza dal fortunato greatest hits, la cantautrice di Solarolo ha voluto regalare ai suoi fan nuove emozioni, collaborando con artisti del calibro di Jovanotti, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi. Così è nato il suo nuovo progetto che, in poco meno di due mesi, è riuscito a conquistare le classifiche di mezzo mondo. Ebbene sì: oltre ad essere prima in Italia, Laura Pausini ha infatti raggiunto la top10 in diversi paesi, in particolare in tutta l’America Latina e in gran parte dell’Europa. Ma quanto avrà venduto l’artista nel nostro Bel Paese? Stando alle stime fornite dal sito WorldWideAlbums, ‘Simili’ – il nuovo album della cantautrice di Solarolo – avrebbe superato recentemente le 105mila copie, avvicinandosi così al doppio disco di platino. Insomma, sicuramente un ottimo risultato per la nostra cantante che, ancora una volta, ha confermato quanto sia amata. Non solo in Italia, ma anche all’estero.

EMMA MARRONE: DOPPIO PLATINO IN ARRIVO?

Lo scorso 27 novembre Emma Marrone (che prossimamente sarà impegnata nel ruolo di giudice nella nuova edizione di 'Amici') ha pubblicato il suo nuovo album di inediti. Dal titolo ‘Adesso’ (scopri la copertina e la tracklist su melty), il nuovo progetto della cantautrice salentina è arrivato a due anni di distanza dal fortunato ‘Schiena’ (triplo disco di platino per le 150mila copie vendute) e ha subito debuttato al secondo posto tra i dischi più venduti della settimana. Proprio così: in poco più di un mese, infatti, Emma Marrone (che si è goduta una cena al ristorante in compagnia di un celebre collega italiano) e il suo ‘Adesso’ sono riusciti ad ottenere il disco di platino per aver venduto più di 60mila copie.

MARCO MENGONI: TRIPLO DISCO DI PLATINO IN ARRIVO?

Lo scorso 18 dicembre Marco Mengoni (che recentemente è tornato sul palco di ‘X Factor’ per esibirsi sulle note del suo nuovo singolo) ha presentato al pubblico di Radio Italia il suo nuovo album: ‘Le cose che non ho’. Nel corso dell'appuntamento speciale dedicato interamente ai suoi fan, il cantautore di Ronciglione (che è stato di recente anche ospite a ‘Che tempo che fa’) ha festeggiato un risultato straordinario. Con il suo ultimo progetto di inediti, infatti, Marco Mengoni ha conquistato il primo posto nella classifica degli album più venduti ed è riuscito ad ottenere, in sole tre settimane, il doppio disco di platino per aver venduto più di 125mila copie. Un risultato inaspettato e al di sopra delle aspettative che conferma Marco Mengoni come uno degli artisti più amati del nostro Bel Paese.

Crediti: web