Lady Gaga: Il video di 'Til it happens to you' agli Oscar 2016

Lady Gaga Oscars 2016
Ecrit par

Til It Happens To You commuove l'intero Dolby Theatre. Attori in lacrime per Lady Gaga e la sua canzone che denuncia gli abusi nei campus americani

La cerimonia degli Oscar continua ad emozionare gli appassionati, che la seguono in diretta per conoscere i vincitori per le categorie più importanti. Tra un premio e l’altro però, ad intervallare le statuette ci sono numerose performances musicali, e quest’anno sono stati chiamati ad intrattenere il pubblico canzoni come Writings On The Wall e Til It Happens To You, di Lady Gaga. Due canzoni nominate all’Oscar come miglior canzone originale, un grande traguardo per i due ma soprattutto per Lady Gaga che quest’anno ha vissuto sicuramente un periodo dorato della sua carriera: Ryan Murphy l’ha scelta per il ruolo di protagonista in American Horror Story Hotel, ruolo che le è valso il Golden Globe come miglior attrice solo qualche giorno prima della nomination all’Oscar, una nomination sicuramente importante dato che la canzone ha un significato importante per Lady Gaga: è stata scritta per il documentario The Hunting Ground, che porta alla luce le violenze di natura sessuale che spesso si consumano nei campus americani.

Lady Gaga ha avuto l’occasione di cantare sul palco del Dolby Theatre in occasione della cerimonia di premiazione degli 88esimi Oscars, commuovendo l’audience in studio e il pubblico a casa. Una performance indubbiamente sentita, che ha dimostrato ancora una volta le indiscutibili qualità canore di Lady Gaga, stavolta vestita di bianco in abbinamento al suo pianoforte e al microfono. Dura, decisa e chiaramente coinvolta in prima persona all’interno della performance, che ha visto un finale a sorpresa con alcune vittime di abusi sul palco intorno a lei, e la scritta “not your fault”, non è colpa tua. Un messaggio importante oltre ad una stupenda performance, sicuramente la migliore dell’intera serata.

Crediti: youtube, the guardian