La galassia melty
Edizione Italia
89316 giovani online

Lady Gaga omaggia David Bowie ai Grammy Awards 2016 (Video)

Lady Gaga omaggia David Bowie ai Grammy
Ecrit par

In una delle performance più attese dei Grammy Awards 2016, Lady Gaga ha omaggiato David Bowie con un medley dei suoi più grandi successi.

La cinquantottesima edizione dei Grammy Awards 2016 (qui tutti i vincitori) sarà ricordata come quella dei tributi: tantissimi infatti gli omaggi andati in scena lunedì 15 febbraio allo Staples Center di Los Angeles. Da quello dedicato a Lemmy dei Motorhead che vedrà sul palco gli Hollywood Vampires, trio formato da Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp, agli Eagles (Don Henley, Timothy B. Schmit e Joe Walsh) che con Bernie Leadon e Jackson Browne renderanno omaggio al fondatore della band Glenn Frey, recentemente scomparso mentre Luke Bryan, John Legend, Demi Lovato e Meghan Trainor omaggeranno Lionel Richie. I riflettori erano però puntati su Lady Gaga, scelta per omaggiare David Bowie ai Grammy 2016: grazie all’aiuto di Nile Rodgers chitarrista degli Chic e collaboratore di David Bowie, Miss Germanotta si è esibita in un medley di dieci grandi successi del Duca Bianco. In soli sei minuti spazio quindi a "Space Oddity," "Changes," "Ziggy Stardust," "Suffragette City," "Rebel Rebel," "Fashion," "Fame," Under Pressure”, "Let's Dance” e grande finale con “Heroes”.

Prima della performance ai Grammy Awards 2016, Lady Gaga ha dichiarato a The Associated Press “Quando avevo 19 anni, ho iniziato a vivere la mia vita come faceva lui. Volevo consumare arte, fashion, storia, le tecniche di performance, e una combinazione di tutte queste cose. Ho iniziato a frequentare artisti, proprio come faceva lui: ho imparato da lui”. Lady Gaga ha deciso inoltre di farsi tatuare sul corpo un segno indelebile del suo amore per David Bowie “Quello che sto cercando di dire è che ci sono persone che amano David Bowie, poi ci sono i suoi fan e poi ci sono i suoi bambini che hanno vissuto come lui: non so come dirlo, ma non so chi sarei oggi se non avessi avuto una figura come la sua nella mia vita”.

Crediti: archivio web
I siti del network meltygroup



















© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali