La seconda stagione di Gomorra in arrivo negli Stati Uniti

Gomorra 2 arriverà presto negli Stati Uniti
Ecrit par

A pochi giorni dall'arrivo in chiaro su Raitre la seconda stagione di Gomorra si prepara a sbarcare negli Stati Uniti. Ecco il nuovo trailer.

Il prossimo 26 aprile sarà un grande giorno per il pubblico degli Stati Uniti. A quasi un anno dal suo arrivo in Italia la seconda stagione di Gomorra sbarcherà su Sundance TV in tutta la sua bellezza. Si tratta della seconda tornata di episodi a sbarcare in territorio americano dopo il grande successo della prima stagione. Per l'occasione è stato diffuso un adrenalinico trailer sui nuovi episodi, con immagini dalle prime puntate e il solito carico di aspettative per un pubblico americano che si è appassionato subito alla serie italiana. Sembra quasi un caso che, qualche settimana prima, la seconda stagione della serie Sky arriverà in chiaro per la prima volta anche in Italia, su Raitre. Tutto questo mentre si attende ancora con ansia la fine delle riprese di Gomorra 3 e la data di uscita ufficiale.

Il trailer diffuso da Sundance è di quelli che tanto piacciono agli americani, ricco di immagini ad effetto e delle dichiarazioni che nel tempo hanno reso Gomorra un piccolo cult anche all'estero. “Più violento del Padrino”, “La seconda venuta dei Soprano”, “La risposta italiana a Breaking Bad” e l'immancabile “basato su una storia vera”. Critica e pubblico hanno dimostrato di gradire parecchio la serie italiana, ammirata per l'accuratezza dal punto di vista estetico e realizzativo e per una faida familiare di quelle capaci di attirare l'attenzione dello spettatore internazionale. Vedremo se il successo verrà confermato anche in una seconda stagione che, se vogliamo, è ancora più adatta ad un pubblico americano della prima, grazie ai suoi set internazionali, ai suoi forti personaggi e ad una sfilza di morti e colpi di scena da far impallidire chiunque.

Fonte: Indiewire.com - Crediti: Sundance TV, Sky Atlantic