La Playlist di Melty scelta dagli artisti: La playlist di settembre

La Playlist di melty scelta dagli artisti
Ecrit par

Mattia Barro de L’orso, Marti Stone, Cecco e Cipo e i Linea 77 hanno selezionato le canzoni più belle per il mese di settembre: è tornata La Playlist di melty scelta dagli artisi!

Dopo la piccola pausa estiva è finalmente ritornata La Playlist di melty scelta dagli artisti: ogni mese alcuni gruppi o cantanti della scena indipendente italiana ci consigliano il loro ultimo brano preferito, nazionale o internazionale che sia, con assoluta libertà di genere. Per la playlist di settembre il nostro team è formato da Cecco e Cipo, i Linea 77, Mattia Barro de L’orso e la rapper Marti Stone è l’artista scelta questo mese per rappresentare la label di Piotta, “La Grande Onda”. Potete trovare la playlist di settembre scelta dagli artisti anche sulla pagina Facebook de L'indiece di melty!

l'indiece di melty
Metti like a L'Indiece di melty su Facebook!

Cecco e Cipo – “Il pezzo che scegliamo è ‘Dovresti alzare il volume di Sara Loreni’ (che si è esibita giovedì scorso durante la terza audizione di X Factor 9, ndr). È un sound ganzo da morì, brava, efficace, qualcosa di diverso che ci piace molto, in più, è forte anche il video!”.

Linea 77 – “Per questa playlist di settembre scegliamo il nuovo singolo de Il Teatro degli Orrori: ‘Lavorare stanca’. Finalmente son tornati! Abbiamo diviso il palco con loro diverse volte, sono nostri amici e ci piacciono assai”.

Mattia Barro (L’orso) – “Scelgo ‘Standard’ di Empress Of. Un pop di altro e alto livello. Un palleggio tra le atmosfere di Bat for Lashes e le idee melodiche di Caroline Polachek e St. Vincent. Ma sono le frequenze basse a far smuovere il ventre e le interiora. Lei canta “tell me what you see” e io ci vedo il futuro dell'alt pop.

Marti Stone (La Grande Onda) -“Scelgo ‘Trap Queen’ di Fetty Wap, un giovane rapper americano che ha debuttato con questo singolo: un misto tra Trap, Jersey Club e Hip-Hop che ha ottenuto in breve tempo milioni di views diventando una delle hit dell'anno”.

Segui tutte le novità del mondo indie italiano sulla pagina Facebook "Sei tutto l'indie di cui ho bisogno" e su "L'indice di melty".

Crediti: l'indiece di melty, web