Kate Middleton e William: a Parigi 20 anni dopo la morte di Lady Diana

Kate Middleton e il Principe William
Ecrit par

Kate Middleton e William visiteranno Parigi. È la prima volta che il Principe fa visita alla capitale francese dopo la morte di Lady Diana, avvenuta ormai vent'anni fa…

Kate Middleton e il Principe William voleranno a Parigi il mese prossimo. La notizia dell’imminente viaggio dei Duchi di Cambridge ha suscitato un certo scalpore nel Regno Unito, perché è la prima volta in vent'anni che William d’Inghilterra sarà in visita nella Ville Lumière dopo la morte di sua madre, Lady Diana. Kate Middleton e suo marito si tratterranno nella capitale francese solo due giorni, ma la loro agenda è già molto fitta: parteciperanno da spettatori a una partita di calcio, incontreranno i giovani leader francesi e ceneranno nella residenza dell’ambasciatore britannico in Francia. L’annuncio del viaggio di marzo dei Duchi è stata diffusa da Kensington Palace, la residenza ufficiale di Kate e William (scopri le misure di sicurezza shock per difendere i Royal Baby) sui principali social network. Su Instagram si legge che “il Duca e la Duchessa di Cambridge intraprenderanno una visita ufficiale di due giorni a Parigi il 17 e 18 marzo. La visita delle Altezze Reali è su richiesta del Ministero degli Esteri e del Commonwealth”.

Kate Middleton (scopri i suoi segreti di bellezza) e il Principe William non si sottraggono mai agli impegni ufficiali, ma è legittimo immaginare che per il giovane rampollo di casa Windsor affrontare un viaggio a Parigi assuma un significato molto importante. Il 31 agosto 1997 Lady Diana rimase vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l'Alma. La Mercedes in cui viaggiavano lei e il compagno Dodi al-Fayed si schiantò contro il tredicesimo pilastro della galleria e per loro non ci fu scampo. William non è mai stato a Parigi in questi lunghi vent’anni e solo adesso ha accettato di rappresentare la corona britannica nella città francese. Forse, se finora non se l’è sentita di visitare la città in cui sua madre spirò, è perché non aveva accanto a sé qualcuno che lo sostenesse qualora lo sconforto prendesse il sopravvento. Ma insieme a lui ora c’è la sua Kate Middleton, che sembra possedere una ricetta segreta per garantirgli il buonumore. Quello che ci vuole quando si visita la capitale più romantica d’Europa.

Crediti: youtube, Archivio web