2790giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


Jovanotti: "In questa notte fantastica", film-concerto su Rai 1 a Settembre

Jovanotti diventa protagonista di un evento unico per la Rai. “In questa notte fantastica” è il film-concerto sul “Back Up Tour” di Jovanotti, che andrà in onda il 2 settembre su Rai Uno. Pronte altr collaborazioni Rai-Jovanotti?

Si vociferava da tempo di una possibile collaborazione fra Jovanotti e la televisione nazionale. L’ufficialità è arrivata pochi giorni fa con il calendario televisivo di settembre. Jovanotti andrà in onda in prima serata su Rai Uno il 2 settembre prossimo con il film del suo ultimo tour. Il film-concerto di “Back Up Tour” sarà sicuramente un evento più unico che raro nel palinsesto Rai. "In questa notte fantastica" è, infatti, uno dei pochi concerti pop trasmessi dalla Rai. Gli esempi passati fanno riferimento solo a pochi grandi nomi della musica italiana o a tributi commemorativi di grandi artisti scomparsi. Jovanotti, che è stato omaggiato da Giovanni Allevi che lo preferisce a Beethoven, ha espresso tutta la sua gioia attraverso Facebook: "Sono contento per questa cosa del concerto su Rai uno, faremo un bel lavoro, a Rai Uno gli facciamo la permanente e i colpi di sole! ".

Dopo i numerosi sold out dei live, fra cui quello del Back Up Tour a Milano, Jovanotti può aspirare a un tutto esaurito televisivo. La serata, infatti, è prevista in prima serata e il pubblico è pronto per rivedersi o vedere per la prima volta un concerto di Jovanotti. Questa non sembra essere l’unica novità. C’è chi, infatti, ipotizza già una possibile collaborazione fra Fabio Fazio e Jovanotti in vista di Sanremo 2014. Nessuno dei due personaggi ha smentito l'indiscrezione, quindi per ora tutti possono fantasticare su un Jovanotti versione presentatore.

Crediti foto/video: lorenzojovanotti, .Archivio web, repubblica.it, Jovanotti Salerno
Tweet

Altre notizie su Jovanotti

Altri articoli su JovanottiJovanotti ft. Benny Benassi - Ti porto via con me: Ascoltalo su melty!

commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!