Jennifer Lawrence, Emma Watson, Cara Delevingne: Look da Cannes 2013

Cara Delevingne in abito Burberry a Cannes 2013
Ecrit par

In questi giorni si sta svolgendo il Festival del Cinema di Cannes, che è anche una battaglia a colpi di abiti haute couture sul red carpet: ecco cos'hanno indossato Jennifer Lawrence, Emma Watson e Cara Delevingne.

Sulla Croisette non si sta svolgendo solamente un Festival di Cinema, ma anche la gara a chi cattura più sguardi sul red carpet: Cannes 2013 è una vetrina irrinunciabile per tutte le star del momento, che facciano parte del mondo del cinema o meno. Il film che ha aperto le danze è stato Il Grande Gatsby, che ha portato un'atmosfera luccicante anche nei look: Cara Delevingne è apparsa all'apertura della 66esima edizione del Festival di Cannes con un abito da sogno e di gran classe, che ha fatto dimenticare almeno per un momento i suoi appena 20 anni. La top model britannica ha indossato un lungo abito Burberry, brand di cui rappresenta da tempo l'immagine per le collezioni Prorsum, nero e con dettagli trasparenti in pizzo, arricchito dai gioielli Chopard: un outfit apprezzato tanto dai presenti quanto dai suoi fan su Twitter e Instagram.

Il film che ha aperto il vero e proprio concorso cinematografico a Cannes è stato però The Bling Ring, di Sofia Coppola: tutta l'equipe della pellicola è apparsa trionfante sul red carpet, ma è stata Emma Watson, protagonista del film, che ci ha fatto sognare con il suo impeccabile long dress Chanel. L'abito è un bustier bicolor, nero ed elegante nella parte superiore, bianco e glam nella parte inferiore, che ha sottolineato la silhouette filiforme dell'attrice in modo impeccabile, lasciando scoperta la schiena. Un'altra star che ha optato per il bicolor bianco-nero è stata Jennifer Lawrence, apparsa sotto i riflettori con un abito bustier Dior della collezione Autunno Inverno 2013-2014, con qualche modifica per renderlo un capo unico: il vestito, completamente in seta, presenta la parte superiore bianca in contrasto netto con la lunga gonna, tagliata in modo asimmetrico. Il beauty look? Semplice e seduttore, perchè con uno sguardo come quello di Jennifer non c'è alcun bisogno di "trucchi".

Crediti: Youtube, Archivi web