La galassia melty
Edizione Italia
33453 giovani online

Harry Potter: ‘The Cursed Child’, Noma Dumezweni risponde alle critiche sulla sua Hermione

Emma Watson e Noma Dumezweni
Ecrit par

J. K. Rowling, Emma Watson e altre star di Harry Potter si sono già espressi sul casting di “Harry Potter and the Cursed Child”. Ora è Noma Dumezweni a dire la sua.

J. K. Rowling, Emma Watson e molte altre star della saga di Harry Potter hanno già detto la loro in merito al casting di “Harry Potter and the Cursed Child”, lo spettacolo teatrale sequel della saga che debutterà a Londra il prossimo luglio. Adesso è Noma Dumezweni a rispondere alle critiche in relazione alla sua Hermione nera. Intervistata dal quotidiano inglese “Evening Standard”, l’attrice teatrale vincitrice di un Olivier Award ha spiegato che ritenere che i neri non dovrebbero interpretare personaggi bianchi rappresenta un segno di ignoranza e mancanza di immaginazione. Dumezweni, che tra qualche mese affiancherà i suoi colleghi Jamie Parker e Paul Thronley e interpreterà una Hermione Granger 37enne, ha raccontato di essere già andata incontro a pregiudizi “inconsci” nel passato, ma di non aver mai “affrontato” delle persone che mettevano in dubbio la sua capacità di interpretare un personaggio per via del colore della sua pelle.

“Questo nasce dall’ignoranza. Non vogliono fare parte di un atto creativo. Dire che “non è come era stato programmato” è decisamente privo di fantasia”, ha detto Noma Dumezweni all’Evening Standard. “Non credo che capiscano come funzioni il teatro. Noi siamo qui per guarirvi, per farvi sorridere e trasportarvi via”. L’attrice originaria del Regno dello Swaziland ha aggiunto che non avrebbe mai accettato il ruolo di Hermione se non avesse pensato di riuscire a portare la sua personale interpretazione di questo personaggio. “L’unica domanda che dovrebbero porsi è “Saranno bravi?”. Ho incontrato fantastici attori sia bianchi e sia neri, e anche pessimi attori bianchi e neri”. I biglietti per lo spettacolo “Harry Potter and the Cursed Child” sono spariti molto velocemente non appena sono stati resi disponibili on-line e, al momento, risultano sold-out fino all’autunno del 2016-primavera del 2017.

Crediti: Warner Bros, Archivi web
0 commenti
    I siti del network meltygroup























    © 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali