La galassia melty
Edizione Italia
75510 giovani online

Harry Potter: “The Cursed Child”, Emma Watson dice la sua su Noma Dumezweni

Emma Watson e Noma Dumezweni
Ecrit par Chiara C.

Dopo la polemica sul casting di “Harry Potter and the Cursed Child”, anche Emma Watson ha voluto dire la sua in merito alla Hermione di Noma Dumezweni.

L’annuncio del cast di “Harry Potter and the Cursed Child” aveva suscitato una accaldata polemica, qualche settimana fa, quando è stato rivelato che saranno gli attori Jamie Parker, Paul Thornley e Noma Dumezweni a interpretare Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger nello spettacolo teatrale in arrivo il prossimo luglio. Molti fan della saga hanno espresso malcontento in relazione all’aspetto fisico dei tre interpreti, giudicato molto diverso rispetto a quello a cui gli appassionati erano abituati (e, secondo alcuni, anche rispetto a quello descritto nei romanzi). Il centro della polemica è stata, in particolare, la scelta di Noma Dumezweni, un’attrice britannica di colore, per interpretare la “bianca” Hermione Granger. Il commento rilasciato su Twitter da J. K. Rowling – che ha spiegato di non aver mai specificato quale fosse il colore della pelle di Hermione – ha finito per infastidire ulteriormente alcuni fan, che si sono sentiti “presi in giro” dalla scrittrice.

Da parte loro, alcuni membri del cast originale di Harry Potter (come Matthew Lewis ed Evanna Lynch) hanno twittato il loro sostengo nei confronti di Noma Dumezweni, che nel 2006 ha vinto il prestigioso Olivier Award. Adesso, anche Emma Watson – che, quando è scoppiata la polemica, si era limitata a retwittare il commento di Matthew Lewis – ha voluto esprimere il proprio supporto in favore dell’attrice, che “erediterà” il ruolo che la star de “La Bella e la Bestia” ha ricoperto per tanti anni. “Non vedo l’ora di vedere Noma Dumezweni interpretare Hermione sul palco, quest’anno”, ha cinguettato Emma Watson aggiungendo al commento una lunga fila di cuori e gli hashtag #harrypotterandthecursedchild e #2016. “Harry Potter and the Cursed Child” (qui la pagina Facebook dei fan italiani) racconterà al mondo l’ottava storia del mago Harry Potter e debutterà a Londra nel luglio 2016. Voi siete riusciti ad assicurarvi i biglietti?

Crediti: Warner Bros, Archivi web
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali