Grey’s Anatomy 13x16: "Who Is He (And What Is He to You)?”, riassunto e commento

Grey's Anatomy 13x16
Ecrit par

L’atteso Japril The Sequel è andato in onda ieri sera su Abc, ecco il nostro riassunto e commento.

Come avevamo intuito dalfinale della scorsa puntata di Grey’s Anatomy, il motivo ufficioso per il quale April (Sarah Drew) e Jackson (Jesse Williams) si sono recati in Montana è un complesso trapianto di gola che su una paziente. In realtà il vero “movente” che ha spinto Jackson ad accettare questo caso è la voglia di rivedere suo padre che vive proprio lì. Nonostante sia stata una sua libera scelta quella di trovarsi sotto lo stesso cielo del genitore, Jackson è molto teso e non riesce a concentrarsi sul lavoro: quando April scopre il motivo della sua rabbia non è contenta e si sentepresa in giro dall’ex marito.

Nonostante alcuni momenti di grande tensione, April come al solito riesce a prendere in mano la situazione e quando scopre che il papà di Jackson lavora in un bar lo spinge a parlarci per chiarire la situazione affinché Avery possa finalmente concentrarsi sull’intervento.Il gesto della Kepner cambia completamente la situazione tra i Japril che si lasceranno andare a momenti di grande passione.

La notte trascorsa con April e la sua continua presenza e l’incontro catartico col il padre riusciranno a calmare Jackson il quale capirà in che modo curare la sua paziente… Alla fine della puntata Jackson torna dall’uomo, gli racconta di Harriet e gli sottolinea il fatto che lui non può considerarsi il nonno di sua figlia perché non è mai stato un padre e va via. Questo feroce chiarimento non farà altro che rafforzare il rapporto tra il medico e sua madre Catherine (Debbie Allen) incrinato, ma non spezzato, dalla “questione Minnick”.

Profondo e liberatorio, l’episodio di Grey’s Anatomy dal titolo "Who Is He (And What Is He to You)?” sembra essere a tutti gli effetti un punto di arrivo (o di ripartenza) per una delle coppie più amate del medical drama. Jackson, infatti, è riuscito a far pace con il suo passato, ed è ora pronto a riabbracciare la sua famiglia di origine ma anche quella che tra alti e bassi comunque è riuscito a creare con April. A quanto sembra per la coppia, infatti, “la giostra ha ricominciato a girare”, finalmente!

Crediti: abc