La galassia melty
Edizione Italia
28827 giovani online


Gli Ape Escape sul palco di X Factor 7 con "Smell Like Teen Spirit" dei Nirvana

Per il terzo live di X Factor 7, quello dedicato agli anni 90, Simona Ventura ha deciso di assegnare agli Ape Escape un pezzo dei Nirvana, “Smell Like Teen Spirit”. Scopri di più su melty.it.

Dopo una piccola parentesi di grande sperimentalismo – l’esibizione degli Ape Escape di “Luce” di Elisa durante il secondo live show di X Factor 7 - Simona Ventura ha deciso di ritornare al rock – il grunge in questo caso – e assegnare al trio di Nocera inferiore una canzone che gli calza a pennello, “Smell Like Teen Spirit” dei Nirvana. Per gli Ape Escape, quindi, far rivivere gli anni 90, sarebbe dovuta essere una passeggiata. Così invece non è stato. Per carità, l’esibizione ha senza dubbio infiammato il palco del talent show, ma la reazione dei giudici, questa volta, non è stata quella che ci si aspettava; Morgan in particolare ha ammesso di non aver apprezzo il mash up con “Killing in the name of” dei Rage against the machine, mentre Elio invece ha reagito con la sua solita diplomazia: “E’ inutile dirvi la grande stima che ho per voi. Il vostro stile è questo”. Come a dire: “So che non potete darmi qualcosa di diverso”.

Ape Esape in "Smell Like Teen Spirit"

È stato però Mika a sottolineare il reale problema dell’esibizione, la voce di Tony: “questa sera siete stati abbastanza sexy. E’ un pezzo che mi piace tanto. Avete avuto una energia fantastica ma voglio sentire la tua voce”. Il brano, infatti, più che cantato, è stato urlato. Tutto l’entusiasmo mostrato durante l’assegnazione – in onda nel daytime di X Factor 7 – è andata necessariamente a scemare. Nonostante questo gli Ape Escape sono comunque riusciti a convincere il pubblico e passare il turno. L’appuntamento è giovedì 14 novembre su Sky Uno. Sarà di nuovo rock e si punterà sullo sperimentalismo? Stay tuned!

Crediti foto/video: Ape Escape Official (Facebook), web , Archivio web

X Factor 7

Altri articoli su X Factor 7Mika: "Roberta Pompa vincerà X Factor 7, Violetta Zironi non ha potenziale discografico"X Factor 7, Morgan: "Ho fatto pace con Elio"X Factor 7: Simon Cowell e il video messaggio ai giudici (video)

commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!