Isola dei Famosi: Giacobbe Fragomeni batte Jonas e Mercedesz (VIDEO)

Giacobbe Fragomeni vince l'Isola dei Famosi
Ecrit par

Terza Mercedesz Henger, quarta e “vincitrice morale” Paola Caruso, quinta Gracia De Torres. LO strano malore di Andrea Preti. Il pugile dal passato difficile batte tutti i vip.

Il più grande paradosso è che l’Isola dei Famosi ormai è l’isola dei non-famosi. L’anno scorso la finalissima è stata tra il modello semi-sconosciuto Brice e le sorelle semi-famose innamorate di Donatella Rettore. Quest’anno ha trionfato il nip pugile campione del mondo con un passato di violenze e dipendenze difficili. L’uomo normale “che ha sofferto” ha battuto tutti, dalla regina Simona Ventura ai tronisti Cristian Galella e Jonas Berami fino alla “favorita” Paola Caruso, che dalla sua avrebbe un fidanzato segreto e potente. “Una storia di riscatto” ha commentato Mara Venier parlando del pugile prima della proclamazione: “Deve vincere Giacobbe”; “Tifavo per Jonas ma Giacobbe ha gli occhi buoni” ha fatto eco Alfonso Signorini. Poi il verdetto, la mano alzata del campione e lo scatenamento dei selfie di Mara Venier. Di quest’Isola piena di momenti trash, volgari, squallidi e privi di fantasia rimane la vittoria di chi ha cercato di non sporcarsi, neanche quand'era immerso completamente nel fango. A qualche spettatore non assiduo Giacobbe Fragomeni può giungere addirittura nuovo, data la scarsità di inquadrature o momenti dedicati a lui.

Secondo il pronostico di melty, la sfida finale sarebbe stata tra Jonas Berami e Paola Caruso; probabilmente però la Bonas ha ecceduto nel proprio macchiettismo mentre Jonas, accusato addirittura di violenza sulle donne dopo la lite con Paola, è stato penalizzato per le proprie intemperanze (o arroganze). Terza Mercedesz Henger, la ragazza da famiglia del Mulino Bianco (un Mulino Bianco un po’ particolare, parlando di Eva Henger); quarta la povera Paola, che si è consolata con un abbraccio al cavallo Cappuccino; quinta Gracia De Torres, che è stata vittima del solito scherzo dell’Isola “il tuo fidanzato non c’è – ah sì, eccolo sta entrando” spoilerata da Mara Venier. A movimentare una serata piatta, lo strano malore di Andrea Preti, a proposito del quale Twitter si lancia in possibili spiegazioni. Un’Isola, l’ennesima, che dimostra che i famosi nei reality hanno stancato. Che vinca la gente comune su chi ha cachet stellari solo per indossare un bikini o recitare in una soap spagnola. Giacobbe, sostenuto dagli stessi ex colleghi-naufraghi “famosi” – tra cui la stessa Simona Ventura – è volato dritto verso una vittoria. Premiato da chi si sente legato al trash ma non al punto da incoronarlo. Di certo, se l'Isola dei Famosi viene vinta da un non-famoso, ci sarà un motivo.

Crediti: Video Mediaset, Twitter