Game of Thrones 6x05: George R.R Martin ha approvato il finale di “The Door”

George R.R Martin ha approvato il contestato epilogo della 6x05
Ecrit par

Il finale di “The Door” ha sconvolto i fan di Game of Thrones, ma ha ricevuto l’approvazione dello scrittore George R.R Martin.

“The Door” (leggi la recensione) ha rappresentato il giro di boa della stagione di Game of Thrones ricevendo moltissime critiche dai fan, fin troppo sconvolti per alcune svolte narrative e soprattutto per la velocità con cui si sono verificate. La più sconvolgente di tutte è senza ombra di dubbio quella relativa a Hodor, il gigante a cui tutti, dagli Stark fino ai Targaryen, passando per Lannister e Baratheon, hanno voluto bene. Il personaggio interpretato da Kristian Nairn si è sacrificato per salvare Bran e permettere a lui e Meera Reed di fuggire. Un gesto bellissimo con cui l’omone ha difeso per l’ultima volta il piccolo Stark, lasciando lo show HBO proprio nel momento in cui era stato svelato il mistero di come aveva subito il deficit che gli permetteva di dire soltanto la parola “Hodor”. George R.R Martin (leggi il capitolo rilasciato on line di "The Winds of Winter") ha sorpresa ha approvato questo particolare passaggio della serie tv, come hanno rivelato Dan Weiss e David Benioff.

I due showrunner e produttori esecutivi di Game of Thrones Dan Weiss e David Benioff hanno spiegato nel video “Inside The Door” diffuso dalla HBO come Martin abbia approvato la quinta puntata: “Abbiamo avuto questo incontro con George Martin, dove abbiamo cercato di ottenere quante più informazioni possibile da lui e probabilmente quella sulla vera origine del nome “Hodor” è una delle più interessanti. Sì, la rivelazione che "Hodor" è il risultato di un ciclo temporale stabile creato dall’ abilità di Bran è una cosa abbastanza degna di una reazione positiva. La presenza di Bran nel passato e la sua abilità nel possedere Hodor ha creato un legame tra i due. Past-Hodor continuava a ripetere "tenere la porta", un’ordine impartitogli da Meera, fino a quando non lo ha trasformato in "Hodor." È una storia complessa e ne siamo consapevoli”. L’approvazione di Martin anticipa probabilmente che vedremo la medesima scena anche in The Winds of Winter con i fan che hanno finalmente appreso il significato di “Hodor”, nonostante ciò sia accaduto con una delle morti più tristi nello show HBO. Il prossimo appuntamento sarà quello della prossima settimana con la6x06 "Blood of my Blood" e vedremo come questo tragico avvenimento influenzerà nell'immediato la story line di Bran in Game of Thrones.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità, 30 giorni di telefilm,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-WaldauSophie Turner Italia , Casa Stark - L'inverno sta arrivandoItalia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO, Getty Images