La galassia melty
Edizione Italia
145125 giovani online

FIFA 15 vs PES 2015: Grafica e realismo dei volti a confronto

Il confronto tra FIFA 15 e PES 2015 continua. Questa volta è la grafica delle due simulazioni calcistiche al centro dell'analisi, in particolare quella dei volti dei calciatori riprodotti da EA Sports e Konami. Quale sarà la migliore?

Ora che FIFA 15 è finalmente disponibile su PC e console - dallo scorso 25 settembre - e che il rivale PES 2015 è testabile in demo in ogni mercato (PES 2015: Demo disponibile su PS4 e Xbox One, le nostre impressioni), è assai più agevole lanciarsi in inevitabili confronti tra le due serie calcistiche per eccellenza. Dopo il nostro scontro al "primo tempo", basato sulle versioni dimostrative dei due titoli e dunque del tutto parziale, è il sito Gamer Network a proporci un'analisi comparativa tra il calcio Konami e quello targato EA Sports. Analisi che si concentra in particolar modo sui diversi motori grafici utilizzati dagli sviluppatori, l'Ignite per FIFA e il FOX Engine in Pro Evolution Soccer. Nel caso specifico, il confronto passa per i volti dei calciatori riprodotti nelle due ambiziose produzioni, entrambe "pizzicate" a puntare al realismo più estremo.

E se lo scorso anno non c'era affatto partita - passateci il gioco di parole -, con FIFA del tutto superiore al franchise avversario, PES 2015 riesce a stupire già in demo, sfoggiando un comparto tecnico davvero eccellente. Ecco allora che i volti dei calciatori in Pro Evolution Soccer 2015 paiono assai vicini alle controparti reali, come visibile nei diversi video in allegato. Non che quelli di FIFA 15 non siano credibili, ma la compagnia giapponese ha davvero compiuto un balzo in avanti evidente rispetto alle passate edizioni. Insomma, per la nostra redazione questa battaglia è vinta a mani basse da PES, ma il derby videoludico entrerà nel vivo solo il prossimo 13 novembre, quando la simulazione dagli occhi a mandorla sarà disponibile per la vendita in versione PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. E voi... Preferite i volti di FIFA 15 o quelli di PES 2015?

PES 2015 vs FIFA 15: il realismo dei volti a confronto

FIFA 15

Altri articoli su FIFA 15FIFA 15 vs Destiny: Il calcio EA batte il gioco Bungie in UKFIFA 15 vs PES 2015: Il confronto calcistico su PS4 e Xbox One

2 commenti
  • AndreaGuerriero, 691 giorni fa
    Scusami, premesso che gioco con piacere entrambe le serie, ma dove sei stato negli ultimi...Leggi il resto
  • P4P3R1N1K, 692 giorni fa
    dai su, PES è sempre stato nettamente superiore... cioè in FIFA non riesci neanche a fare un fallaccio come si deve a giocatori come Robben, CR7, Ribery o Ibra perchè sono...Leggi il resto
  • Altri commenti
I siti del network meltygroup












© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali