1752giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


Federica Pellegrini vola nei 200 sl, ora per favore lasciatela in pace

Federica Pellegrini ieri è arrivata solo quinta nei 400 stile libero, scatenando le critiche dei media. Vola invece sui 200 sl, conquistando la semifinale con il miglior tempo. melty.it lancia un appello : ora, per favore, lasciatela in pace!

E' vero che ci mette del suo, Federica Pellegrini. Le piace farsi intervistare, le piace apparire e stare in prima pagina, ed è una sua scelta. D'altronde, il futuro di uno sportivo si costruisce in tempo, e in Italia essere una celebrità aiuta sempre : si può vivere di rendita per diverse decine di anni. Così ieri, uscendo dalla vasca delusa per il quinto posto nella finale dei 400 sl vinta dalla francese Camille Muffat, Federica si è sfogata : “Stacco tra un anno, poi vedremo...” I grossi pesci dell'informazione si sono immediatamente lanciati sull'esca sparando titoli sull'addio al nuoto della nuotatrice e poi aggiustando il tiro : “Forse non lascia”. Federica Pellegrini non ha fatto altro che ripetere ciò che aveva detto al settimanale Chi la settimana scorsa (leggi Federica Pellegrini : "Sesso e mental coach per vincere alle Olimpiadi"), ovvero che per un anno staccherà la spina dalle gare individuali per concentrarsi sulle staffette ed avere più tempo libero. Che bisogno c'era di farla passare, ancora una volta, per un'atleta nervosa e capricciosa?

Secondo melty.it la sconfitta può fare bene alla Pellegrini, che ora si mostra sotto una luce diversa, parla in modo più umile e racconta le reali sensazioni di un'atleta. Oggi ha dominato la batteria dei 200 sl, la specialità di cui è campionessa in carica, e alle 20:30 sarà di nuovo in vasca per la semifinale. Il tempo di 1'57''16 è il migliore delle qualficazioni. “Nei 200 riesco a metterci sempre qualcosa in più – ha spiegato la Pellegrini - “ma ora bisogna ragionare una gara alla volta, prima le batterie e poi la finale”. Sulla gara di ieri, ha relativizzato: “Ho passato la notte abbastanza bene. L’amarezza è finita lì, non vado in giro a sbattere la testa. Le risposte me le sto dando da sola, non aspetto più le sensazioni del mio fisico in acqua. Penso ad andare forte sin dall’inizio e basta”. Aspettiamo di rivedere la Pellegrini su un podio domani sera, dopo la finale dei 200 sl in programma alle 21:41. Pensate anche voi che sia il momento di lasciarla nuotare in pace?

Crediti foto/video: Archivio web, Federica Pellegrini
Olimpiadi 2012

Olimpiadi 2012

Tweet
2 commenti
  • Genoveffa, 722 giorni fa
    Vai Fede!
  • GianValerio, 723 giorni fa
    ha il quarto tempo, sarà dura!
  • Altri commenti
Articolo precedenteOlimpiadi 2012 : Di Francisca oro, Errigo argento,...
Articolo seguenteChi è Yannick Agnel, la star normale delle Olimpiadi 2012