3636giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


Fantacalcio 2013-2014: Listone Gazzetta, consigli e analisi

Con il listone della 'Gazzetta dello Sport', è finalmente tempo di Fantacalcio 2013-2014. Scopri su melty.it i giocatori più costosi, quelli che hanno cambiato ruolo e alcune delle possibili sorprese della Serie A 2013-2014.

Dopo aver divagato con il Fantacalcio delle wags, tra cui Federica Nargi, Melissa Satta ed Alena Seredova, è finalmente uscito il nostro listone di riferimento, quello della 'Gazzetta dello Sport', con tutte le quotazioni dei giocatori della Serie A 2013-2014. Tentiamo quindi una prima analisi dello strumento. Tra i portieri, Buffon (Juventus) si conferma il più costoso: per acquistarlo, nel 'Magic +3' della 'Gazzetta', bisogna infatti sborsare 16 (fanta)milioni, sui 250 a nostra disposizione. A quota 14, una sicurezza come Marchetti (Lazio) e due pararigori come Handanovic (Inter) e Reina (Napoli). Gonzalo Rodriguez, dall'alto dei 6 gol realizzati con la Fiorentina nella stagione 2012-2013, con 17 è il difensore più caro. Ad 1 milione di distanza, gli esterni con il vizio del gol Basta (Udinese) e Lichtsteiner (Juventus). La difesa più cara da comprare in blocco è proprio quella bianconera: mettere insieme Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Bonucci costa infatti ben 55 milioni. Rispetto al listone del Fantacalcio 2012-2013, sono stati 'risucchiati' nel reparto arretrato Palombo (Sampdoria) e i napoletani Maggio, Armero e Zuniga.

Il re dei centrocampisti è Hamsik (Napoli, 22), con Hernanes (Lazio) che lo segue a 20. Un pò a sorpresa un gradino sotto Vidal (Juventus), quotato come Diamanti (Bologna). L'occasione del reparto potrebbe essere Belinghieri(Livorno, 7): nello scorso campionato di Serie B, infatti, giostrava a sostegno dell'unica punta Paulinho (18). Il fiorentino Ljajic è stato confermato a centrocampo con un costo di 17. I più costosi del listone sono ovviamente gli attaccanti, tra i quali spiccano Balotelli (Milan) e l'eterno Di Natale (Udinese), a 34. I tre nuovi 'top player' di Napoli (Higuain, 33), Fiorentina (Gomez, 32) e Juventus (Tevez, 30), a seguire. Il romanista Lamela (23) è stato spostato tra gli attaccanti. Tra cui sono finiti anche i giocatori del Napoli Mertens (17) e Callejon (15), che avevamo inizialmente indicato come suggerimento tra i centrocampisti. Se prendiamo in considerazione gli undici probabili titolari delle squadre di Serie A, la Juventus rimane la squadra da battere a quota 186 milioni, davanti a Fiorentina e Napoli. La Roma si colloca a sorpresa quarta, davanti a Milan, Udinese e Lazio. Solo ottava l'Inter.

Crediti foto/video: fanpage.it, Archivio web
Tweet

Altre notizie su Fantacalcio 2013-2014

Altri articoli su Fantacalcio 2013-2014Fantacalcio: Hernanes, Osvaldo, Taarabt, consigli dal calciomercato per l'asta di riparazione

1 commento