1752giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


Fantacalcio 2012-2013 : Consigli 3.a giornata, formazione ideale con Matri e Pazzini

Finito il periodo dei consigli per l’asta del fantacalcio 2012-2013, melty.it vi suggerirà la formazione ideale ogni settimana. Per la terza giornata, schierate Matri e Pazzini!

Com’è andata l’asta ? Siete riusciti a fare nuovi acquisti dopo la chiusura del calciomercato ? Dopo i consigli per la formazione ideale del Fantacalcio 2012-2013, melty.it vi proporrà l’11 da schierare in campo ogni giornata, basandosi sul pronostico dei risultati delle partite. Non aspettatevi consigli rischiosi : la regola di base è che chi gioca in casa, in un campionato piuttosto equilibrato, ha più chance di segnare. A meno che non giochi a Pescara. Per la terza giornata, il portiere da schierare è De Sanctis del Napoli : difficilmente la coppia del Parma Belfodil-Pabon potrà impensierirlo. In difesa il trio è Ogbonna-Roncaglia-Caceres. Allo Stadio Olimpico va in scena Torino-Inter, una classica d’altri tempi che potrebbe regalare belle emozioni al pubblico granata, di cui Ogbonna è un vero e proprio idolo. Roncaglia, gran saltatore, torna al Franchi con la Fiorentina affamata di vittorie e che affronterà il Catania. Caceres invece torna in campo con la Juventus in casa del Genoa : dovrà ben figurare per ritagliarsi un posto in difesa o a centrocampo, dove soffre la concorrenza di Bonucci e Lichtsteiner.

A centrocampo schierate Pjanic, Maresca, Hamsik e Ilicic. Il romanista ha buone probabilità di essere il nuovo centrocampista di Zeman ad andare a segno, dopo le prodezze di Florenzi e Marquinho, mentre il sampdoriano sarà il perno di un altro 4-3-3 offensivo, quello della Sampdoria che cercherà di espugnare Pescara. Un’invenzione di Hamsik potrebbe risolvere una partita che si preannuncia lenta e povera in occasioni da gol (Napoli-Parma), mentre Ilicic giocherà in attacco al fianco di Miccoli in quella che potrebbe essere la prima vittoria del Palermo in campionato (in casa con il Cagliari). Il tridente più pericoloso della terza giornata è composto da Jovetic, Matri e Pazzini. Il montenegrino cercherà di confermarsi eroe di Firenze contro il Catania, il milanista dopo la tripletta al Bologna proverà a ripetersi a San Siro contro l’Atalanta. Potete scommettere su Matri : avrà meno spazio quest’anno nella Juventus, ma quando gioca cercherà sempre di sfruttare l’occasione. Per quanto riguarda la Fantadoria, di cui vi abbiamo raccontato l’asta (quasi) perfetta per il Fantacalcio 2012-2013, andrà in campo in questo modo : Consigli; De Sciglio, Costa, Caceres; Emanuelson, Maresca (comprato nel mercato di settembre, insieme a Bendtner), Asamoah, Estigarribia; Maxi Lopez, Calaiò, Destro. Siete d’accordo?

Crediti foto/video: Archivio web, Archivi web
Tweet

Altre notizie su Fantacalcio 2012-2013

Altri articoli su Fantacalcio 2012-2013Fantacalcio 2012-2013 : 7a giornata, consigli per la formazione ideale e pronosticiFantacalcio 2012-2013 : I consigli per l'asta con 8 persone

5 commenti
  • escalope, 733 giorni fa
    Questo sembra essere un ottimo allenamento
  • Alvise, 733 giorni fa
    melty.it fa centro solo con Jovetic e Hamsik (assist): ahiahiahi!
  • GianValerio, 736 giorni fa
    ho sentito dire che schiererà invece un 5-3-2 con in campo il neo acquisto Pisano
  • Sempronio, 736 giorni fa
    Ma dove vorrà andare questa fantadoria con una formazione simile??? Ahahaha...e meno male che ha fatto l'asta (quasi) perfetta!
  • gianpancrazio, 736 giorni fa
    per carità, formazione penosa
  • Altri commenti