1560giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCzTr


Europa League: Orario e diretta tv di Juventus, Napoli, Fiorentina e Lazio (ritorno 16esimi)

I sedicesimi di Europa League vedono Juventus, Napoli, Fiorentina e Lazio in campo giovedì sera. Azzurri e biancocelesti giocano alle 19.00, bianconeri e viola alle 21.05. Scopri dove vederli in diretta tv e il match in chiaro.

Osvaldo viene festeggiata dopo il gol

I sedicesimi di Europa League sono giunti alla gara di ritorno. Juventus, Napoli, Lazio e Fiorentina devono fare i conti con i risultati dell'andata e con la fatica che si fa sentire sempre più, partita dopo partita. Tutte giocano giovedì 27 febbraio, con Napoli e Lazio alle 19.00 e Juventus e Fiorentina alle 21.00. Ecco i canali della diretta tv: Napoli-Swansea si gioca alle 19.00 e per solo per gli abbonati o in pay per view è visibile su Sky Calcio 1 e Premium Calcio. L'altra italiana che gioca alle 19.00 è la Lazio, impegnata sul campo del Ludugorets, squadra bulgara che milita da pochi anni nel massimo campionato. La partita viene trasmessa su Sky Calcio 4 e Premium Calcio 4, visibile solo per gli abbonati e in pay-per view. Trabzonspor-Juventus si gioca invece alle 21.05 ed oltre a essere trasmessa da Sky e Mediaset è visibile anche in chiaro su Canale 5. L'ultima italiana è la Fiorentina, che è impegnata al Franchi con i danesi dell'Esbjerg. La partita è trasmessa alle 21.05 a pagamento o in abbonamento su Sky Calcio 3 e Premium Calcio 1.

Altri articoli su Napoli CalcioJuventus-Torino 1-0: Video highlights e gol Tevez serie A 2013-2014Napoli-Swansea: Diretta tv e formazioni Europa League 2013-2014Schalke 04-Real Madrid 1-6: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014Calciomercato: Juventus, Barcellona su Vidal; Milan scambio Balotelli-Lamela; Roma-Astori quasi fatta

Scarica Flash Player pour visualizzare il video "Esbjerg-Fiorentina 1-3 (andata 16esimi)"

Per le italiane non è un passaggio del turno facile, anche nelle situazioni migliori dopo le partita d'andata. Il compito più delicato ce l'ha il Napoli. La squadra di Rafa Benitez si è fermata sullo 0-0 in Galles (guarda gli highlights di Swansea-Napoli 0-0) ed è ora costretta vincere con qualsiasi risultato. E' una gara non facile, perché i "cigni" proveranno a difendersi e ripartire in contropiede con la velocità di alcuni uomini come Bony, Dyer e Routledge. Higuain e compagni dovranno chiudere il match quanto prima possibile, per non rischiare di dover attaccare nel secondo tempo, quando le energie caleranno e la lucidità ne sarà inficiata. E' già successo nel posticipo di lunedì sera con il Genoa (guarda gli highlights di Napoli-Genoa 1-1) che la squadra non abbia saputo chiudere il match nel primo tempo e sia stata raggiunta nella ripresa. Uscire ai sedicesimi contro i gallesi sarebbe uno smacco per la società e per Benitez. Ci vuole quindi il miglior Napoli, quello visto nelle serate di Champions giocare alla pari con Borussia o Arsenal.

Scarica Flash Player pour visualizzare il video "Napoli-Arsenal 2-0 (Champions League)"

L'altra gara alle 19.00 è quella della Lazio, che all'andata ha perso 1-0 all'Olimpico. Sicuramente delle quattro italiane ha il compito più difficile. Vista la squadra dell'ultimo periodo serve una prestazione da urlo, tra le migliori della stagione per conservare l'Europa. Alle 21.00 c'è la Juventus, che forte del 2-0 dell'andata (guarda gli highlights di Juventus-Trabzonspor 2-0) acciuffato negli ultimi minuti con Pogba può giocare a Trebisonda con relativa tranquillità. Conte si affida al turn-over e spera di non dover schierare i top-player per farli riposare in vista di Milan-Juventus di domenica sera. Infine c'è la Fiorentina, che all'andata ha quasi archiviato la pratica dei sedicesimi con i danesi dell'Esbjerg vincendo 3-1. Attenzione a pensare che il turno sia stato già passato: negli ottavi di finale c'è la Juventus ma prima bisogna gestire il risultato al Franchi.

Balde Keita
Balde Keita
Europa League - Inler e DzemailiEuropa League - Manuel Pasqual
Crediti foto/video: Youtube, web , fanpage.it, italianmagpies.com, Ansa, repubblica.it
Tweet

Altre notizie su Europa League

Altri articoli su Europa LeagueJuventus-Trabzonspor: Diretta tv e formazioni Europa League 2013/2014Europa League: Trabzonspor-Lazio 3-3, video gol

commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!