Coppa Italia: Inter-Roma 2-3, il video dei gol

L'esultanza di Destro sull'1-0
Ecrit par

La Roma approda alla finale di Coppa Italia grazie a una doppietta di Mattia Destro e al gol di Torosidis. Per i nerazzurri i gol sono stati realizzati da Jonathan e Alvarez. Il 26 maggio ci sarà il derby capitolino Roma-Lazio.

Sarà Roma-Lazio la finale di Coppa Italia 2013. La Roma ha battuto l'Inter per 3-2 nella semifinale di ritorno. I giallorossi, nonostante il 2-1 dell'andata e un vantaggio psicologico iniziale, hanno giocato un brutto primo tempo concedendo troppo all'Inter e andando in svantaggio al 20' minuto con una bella azione nerazzura finalizzata da Jonathan. La squadra di Andreazzoli ha sfiorato il pareggio con Florenzi. Ma è nella ripresa che, strigliati da Andreazzoli, i giallorossi si sono trasformati ed hanno trovato il pareggio della qualificazione con Mattia Destro dopo un tocco in uscita su Handanovic. L'attaccante ex interista ha raddoppiato al 24' con un tocco sotto porta su assist di Balzaretti. Ultima gioia per la Roma il gol di Vassili Torosidis, con un tiro al volo da fuori area che ha trovato impreparato Handanovic. Non è servito a nulla il gol di Ricky Alvarez al 35'. L'Inter ha fatto il massimo ma si è dimostrata inferiore ai giallorossi troppe le assenze per sperare di ribaltare il risultato dell'andata.

Quella del 26 maggio quindi sarà il primo derby capitolino in una finale di Coppa Italia. E' la terza volta nella storia della competizione che due squadre della stessa città si affrontano in una finale di Coppa Italia, dopo Torino-Juventus del 1938 e Milan-Inter del 1977. Per quanto riguarda la Roma è la 17esima volta che raggiunge la finale nella competizione. Se dovesse battere la Lazio, la Roma diverrebbe la squadra italiana con più Coppe, ben 10. Finora ha vinto 9 finali e ne ha perse 7. Come la maglia del capitano, il numero 10 ritorna, perché in caso di esito positivo sarebbe anche la decima vittoria nei derby di Coppa Italia.

Inter Milan 2-3 AS Roma (Coppa Italia)
Crediti: videa.hu, AP Photo , afp