4470giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


Chiara Galiazzo: Le migliori canzoni a X Factor 6, da 'The final countdown' a 'Alabama song'

A un giorno dalla semifinale di X Factor 6, vi riproponiamo il percorso di Chiara Galiazzo dal suo arrivo al programma alla sesta puntata. Da 'The final countdown' a 'Alabama song', guarda i video delle migliori esibizioni su melty.it

Dai tempi della sua prima apparizione a X Factor 6, noi di melty.it ci siamo appassionati a Chiara Galiazzo, una ragazza spontanea e talentuosa che sembra destinata a essere la vincitrice di questa sesta edizione del programma canoro più seguito d'Italia. In questi mesi, Chiara ha imparato a farsi apprezzare per le sue innegabili doti artistiche ma anche per il suo carattere riservato e divertente. Esibizione dopo esibizione, in queste sei puntate Chiara ha mostrato a tutti la grinta necessaria per essere una star e la versatilità nell'affrontare i pezzi difficili ma stimolanti che il suo mentore Morgan le ha proposto. Nella prima puntata del programma, nonostante l'imbarazzo di fronte alle telecamere, Chiara Galiazzo aveva conquistato i quattro sì dei giudici di X Factor 6 cantando 'Teardrop' dei Massive Attack.

Grazie a questa esibizione, Chiara Galiazzo è approdata al Live Show serale di X Factor 6, inaugurando la prima delle otto puntate con la mitica 'Purple Rain' di Prince. "Quando sei lì, succede la magia! " aveva commentato placidamente lei dopo l'impressionante performance di debutto. A questo primo successo era seguita una dolcissima 'Over the rainbow' nella seconda puntata e la cover degli Sparks di 'I want to hold your hand' dei Beatles nella terza, ma l'esplosione c'è stata senza dubbio con la versione tango di 'The Final Countdown', grazie alla quale la ventiseienne padovana è riuscita a giocare col proprio lato sexy che tanto la inibisce. Quest'ultima è sicuramente tra le performance migliori insieme a 'I was made for loving you', che è stata postata dai Kiss in persona sulla loro pagina ufficiale di Facebook, in segno di apprezzamento. Infine, dobbiamo riconoscerle il talento dimostrato nell'accettare la sfida che Morgan le ha lanciato proponendole 'Alabama Song'.

Sicuramente, avere Morgan come mentore ha aiutato la giovane a scoprire nuovi lati musicali di sé, e la scelta di pezzi meno commerciali potrebbe essere l'opportunità per una carriera che si distingua da quella dei classici cantanti da talent show; Superata questa prova, per noi Chiara è pronta per stupire tutti con l'inedito di Eros Ramazzotti nella semifinale di giovedi. Sebbene qualcuno dica che il suo carattere riservato potrebbe essere un ostacolo per diventare una star della canzone a tutti gli effetti, è innegabile che Chiara Galiazzo subisca una vera trasformazione ogni volta che è sul palco. E voi che ne pensate?

Tweet

Altre notizie su Chiara Galiazzo

Altri articoli su Chiara GaliazzoChiara Galiazzo, Max Pezzali, Baustelle: I concerti live della settimanaChiara Galiazzo e Mika: La foto nelle prove di X Factor 7

1 commento
  • Romolo, 663 giorni fa
    La più bella è stata The final countdown!
  • Altri commenti