4740giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


Champions League : I gironi di Milan e Juventus, i pronostici di melty.it

Per le uniche italiane ancora in gara, la Champions League comincia stasera con Milan-Anderlecht. Domani la Juventus esordisce a Stamford Bridge contro il Chelsea. melty.it fa i pronostici sui due gironi.

E’ come un ritorno alla vecchia Coppa dei Campioni, perché quest’anno solo due squadre italiane partecipano alla Champions League : la Juventus prima della classe, e il Milan vicecampione d’Italia. L’Udinese infatti è stata eliminata a causa di un orribile cucchiaio (guarda il video dei gol dei preliminari contro lo Sporting Braga). Diciamolo subito : secondo melty.it nessuna delle due squadre ha probabilità di arrivare in finale. La Juventus è uno squadrone, ma senza un killer in attacco non si vince in Europa. Il Milan è una squadra rivoluzionata, e non ha più la fibra da Champions. Tuttavia il sorteggio di Champions League è stato fortunato sia per il Milan che per la Juve. Secondo i nostri pronostici i rossoneri, che esordiscono stasera a San Siro contro l’Anderlecht, arriveranno primi nel girone C. Magari con qualche pareggio e qualche prova non convincente, ma i gol di Giampaolo Pazzini li porteranno ai quarti. Il percorso sarà simile a quello dell’Inter l’anno scorso, che arrivò primo con 10 punti davanti a CSKA, Trabzonspor e Lille.

Il livello delle avversarie del Milan quest’anno è simile : i russi ci sono, e lo Zenit Sanpietroburgo di Spalletti arriverà secondo. Poi viene il Malaga, che non è più lo stesso degli sceicchi e ha perso Cazorla, Mathijsen e Maresca. Non fanno certo paura i redivivi Saviola e Roque Santa Cruz, eterne promesse mai esplose che ormai hanno superato i trent’anni. Tanto meno l’Anderlecht, che chiuderà fanalino di coda e difficilmente vincerebbe la Serie B italiana. Per la Juventus (girone E) ci saranno più difficoltà: il Chelsea di Di Matteo è campione in carica e ormai ha la Champions nel dna. Non si ripeterà quest’anno in Europa, ma in Premier League è già primo dopo 4 partite. Le sfide contro la Juve saranno spettacolari. Il girone è completato dal sorprendente Nordsjaelland di Farum (20.000 abitanti), che ha vinto nel 2012 il campionato danese, e dai campioni di Ucraina dello Shaktar Donetsk. Il pronostico per la classifica finale è piuttosto logico : Chelsea, Juventus, Shaktar e Nordsjaelland, naturalmente coi danesi a 0 punti. Ma se la Juve dovesse vincere il girone non ci sorpenderemmo. D’accordo coi pronostici?

Crediti foto/video: Archivi web
Tweet

Altre notizie su Champions League

Altri articoli su Champions LeagueChelsea-Galatasaray 2-0: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014Marsiglia-Napoli 1-2: Video highlights e sintesi Champions League

1 commenti