La galassia melty
Edizione Italia
81144 giovani online

Calciomercato: Barcellona su James Rodriguez, Cavani-Manchester United primi contatti

Il Barcellona ha offerto 90 milioni di euro per James Rodriguez del Monaco. Edinson Cavani potrebbe lasciare il Psg per andare al Manchester United. In lizza anche Liverpool e Chelsea. Scopri le ultime notizie sul calciomercato.

James Rodriguez

A neanche 48 ore dal termine dei Mondiali 2014 (riguarda gli highlights della finale Germania-Argentina 1-0) sta per saltare la pentola posta sul calciomercato. Manca un mese all'inizio della Premier League (16 agosto prima giornata) e 45 giorni alla partenza della Liga (24 agosto) e le squadre del Vecchio Continente iniziano a voler chiudere gli affari per poter completare gli organici. Il talento della Colombia e del Monaco James Rodriguez è nell'occhio del Barcellona e del nuovo tecnico Luis Enrique. Secondo "El Confidencial" la dirigenza blaugrana ha offerto 90 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Non molti giorni fa Rodriguez si era detto molto onorato di vestire un giorno la maglia del Real Madrid, che nelle ultime due settimane sta facendo una corte spietata al 22enne. Con la super offerta del club catalano si è aperta un'asta tra i due club, da cui potrebbe avvantaggiarsene il capocannoniere del mondiale con un lauto ingaggio e il club del magnate russo Dmitrij Rybolovlev per il prezzo finale del cartellino. Il Barça forse ha approfittato di una stallo della trattativa tra il Monaco e i Galacticos.

Il club presieduto da Florentino Perez è infatti alla prese con alcune cessioni, tra cui quella di Alvaro Morata alla Juventus e di Angel Di Maria, in scadenza l'anno prossimo e in conflitto con la società per il rinnovo. Di Maria ha chiesto 8 milioni di euro all'anno, cifra che le merengues non hanno alcuna intenzione di sborsare. Si è fatto avanti il Paris Saint-Germain, che conscio della possibilità di avere l'argentino a parametro zero tra 6 mesi sta giocando al ribasso. Il Real infatti chiede 50 milioni di euro per l'esterno di Rosario, non proprio spiccioli per un giocatore in scadenza di contratto. Ora la dirigenza madridista è a un bivio: abbandonare la trattativa con il Monaco in attesa che si sblocchi la cessione di Angel Di Maria o provare ad acquistare James Rodriguez rischiando di appesantire il bilancio e fregandosene del fair play finanziario imposto della Fifa, con le presunte conseguenze (blocco del mercato in primis). A ore si avrà la risposta, con un clasico in vista anche sul mercato e non solo in campo.

Ma nelle prossime ore un'altra clamorosa operazione di mercato potrebbe concretizzarsi sempre a Parigi. In uscita c'è infatti Edinson Cavani, che neanche un anno fa veniva presentato in pompa magna sotto la Tour Eiffel per la tristezza dei tifosi napoletani. Il Matador sta vivendo male la coabitazione con Zlatan Ibrahimovic e non ama la posizione in campo imposta del tecnico Laurent Blanc, che lo fa giocare largo e lontano dalla porta. Tutto questo unito a un campionato francese non proprio di primo piano, a un difficile ambientamento nella capitale francese e forse a uno spogliatoio non proprio amico lo ha fatto propendere verso l'addio. L'attaccante uruguaiano ha deciso di voler provare l'esperienza in Premier League e ha dato mandato ai suoi agenti di parlare con i club inglesi. Su tutti è in pole il Manchester United di Louis van Gaal, con Liverpool e Chelsea a rincorrere nella trattativa. Insomma il mercato è entrato nel vivo degli affari che contano.

Edinson Cavani con il Psg
Edinson Cavani con il Psg
Calciomercato - James Rodriguez con la maglia del MonacoCalciomercato - James Rodriguez
Crediti: Visual Press Agency, Zuma / Visual Press Agency

Calciomercato

Altri articoli su CalciomercatoNeymar al Milan: I retroscena dell'affare mancato

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup



















© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali