2650giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


Boldrini: Il video della polemica

Laura Boldrini, presidente della Camera, intervenendo al convegno su "Donne e Media" ha criticato duramente gli spot sessisti delle donne a tavola. Guarda il video della polemica su melty.it.

Laura Boldrini: "inostri spot impossibili in Inghilterra"

Laura Boldrini ha rivitalizzato, per un istante, lo stanco dibattito politico italiano, intervenendo a un convegno organizzato dal Senato dal titolo "Donne e media". Nel corso del suo intervento, Laura Boldrini, presidente della Camera in carica - di recente in polemica con Beppe Grillo dopo il suo "moralista del cazzo" - ha denunciato gli spot di natura sessista in televisione: "Ci sono certi spot, che quando li vedo penso sempre: ma questo spot sarebbe permesso in un altro paese? e la risposta è sicuramente no". Tuttavia, l'esempio utilizzato da Laura Boldrini non sembra aver colto il gradimento dei commentatori.

Scarica Flash Player pour visualizzare il video "Laura Boldrini sugli spot sessisti"

Laura Boldrini, infatti, ha fatto riferimento agli spot "in cui bambini e papà sono seduti a tavola e la mamma li serve". Tra spot di donne seminude e altri che inneggiano alla vendita dei risparmi di famiglia per comprarsi il divano nuovo - vedi l'ultimo di Renato Pozzetto - Laura Boldrini aveva, probabilmente, solo l'imbarazzo della scelta. Al contrario, ha concentrato il suo interesse su un aspetto forse secondario della disparità fra i sessi. Le ha risposto infatti Francesca Barra su Facebook: "Ho 35 anni. Ritengo "i fornelli", la cucina, portare il piatto a tavola a mio figlio un gesto di amore, non una frustrazione". Francesca Barra, nella sua lettera di risposta, ha spiegato meglio di Laura Boldrini il nocciolo del problema: la violenza sulle donne in famiglia originata da esempi di carattere sessista. "La violenza sulle donne non è così che si combatté e lei lo Sa bene - scrive Francesca - non è eliminando un concorso come miss Italia che gli uomini impareranno a rispettare le donne.non è invertendo i ruoli in cucina o abolendo i fornelli".

Laura Boldrini alla Camera
Laura Boldrini alla Camera
Laura Boldrini: "inostri spot impossibili in Inghilterra"Francesca Barra risponde a Laura Boldrini: "io non mi sento umiliata"
Crediti foto/video: Francesca Barra/Facebook, Archivio web, repubblica.it
Tweet

Altre notizie su Laura Boldrini

Altri articoli su Laura BoldriniLaura Boldrini: Lo scandalo vero sono le donne nelle istituzioniLaura Boldrini: Il video dello scontro con i deputati M5S

commento
  • Scrivi il primo commento all'articolo!